Aerografia e umidità

modificato 6 novembre in Tecniche Modellistiche
Salve, 

questo è ufficialmente il mio primo inverno con un aerografo. Lo scorso anno saltai a piè pari il periodo invernale per inesperienza in generale quindi, quest'anno, non so come comportarmi. 
Considerato che lavoro in un garage, le temperature sono poco superiori a quelle all'esterno, e che l'umidità non muta più di tanto. 

Ci sono accorgimenti o metodi per comunque verniciare magari nelle giorante soleggiate (se qualcuno risponde vi metterò un paio di numeri col barometro) o è vivamente consigliato di non fare nulla/provare a portare tutto all'interno? (mi risulterebbe un po' complicato)

Per Vs informazione, tendenzialmente uso i Vallejo Air.

Grazie mille a tutti!

Commenti

• Sono curioso anch'io, Comunque posso raccontare la mia esperienza visto che mi trovo nelle tue stesse condizioni, Infatti ho tutto il materiale in garage e uso gli stessi colori che usi tu, non so dove abiti tu Io abito all'estremo nord Italia nella provincia di Verbania, qualche anno fa ho provato in pieno inverno a dare il primer bianco e avevo una stufetta di quelle ad olio in mezzo alle gambe per farmi un po' caldo e scaldare un po' l'ambiente, il primer è venuto tutto chiazzato sul pezzo, dopo quella volta lì non ho più provato e mi sono sempre portato tutto il materiale su in casa quando arriva la stagione fredda, poi l'anno scorso ho deciso di sistemare bene uno spazio e e lasciare tutto lì, Adesso faccio così ,quando Sta per arrivare l'inverno mi preparo già delle cose che posso fare in casa con il pennello, tipo lavaggi o scrostature o comunque magari un modello che voglio fare tutto a pennello, una miniatura o mi dedico alla basetta
  • Per la verità abito a Vicenza, circa, quindi da me l'umidità è alta sia in estate che d'inverno. L'unica cosa che penso possa agevolare in qualche modo credo sia pensare di dare mani leggerissime. E per leggerissime intendo dire quasi invisibili. 
    Anche perché obbiettivamente se tutti si spostano al caldo, un motivo ci sarà. 
Accedi oppure Registrati per commentare.