Info Regolamento Contest

Salve, 
perdonate l'ignoranza ma sono un neofita in materia di concorsi e quindi mi trovo leggermente confuso nella classificazione Out of Box, in particolar modo per quanto riguarda i Gundam, dove il kit è generalmente già verniciato. Il punto che m'ha creato dei problemi, e riporto direttamente dal regolamento, è questo: 
  1. per elaborato out of box si intende qualsivoglia lavoro che non presenti modifiche di costruzione rispetto al kit originale tali da modificarne in maniera sensibile l'aspetto (sono ammesse metal parts e fotoincisioni, builder parts e option parts. in ogni caso l'organizzazione si riserva il diritto sostare l'elaborato all'interno della sottocategoria "modificato" ove il livello di modifiche sia tale da non farlo considerare più out of box).
Ciò che deduco io dallo scritto è che un eventuale kit riverniciato (con colori aderenti all'originale o meno) NON viene considerato come customizzato. E' corretto? 
Grazie!
Taggata:

Commenti

• Sì esatto ... anzi ... da un punto di vista meramente concorsuale, il fatto che il modello sia "almeno" verniciato rappresenta il requisito minimo perché possa competere per qualche premio. Parlo ovviamente delle categorie più importanti, il discorso è un po' diverso (ma nemmeno molto) se hai meno di 16 anni e pensi di iscriverti nella categoria Juniores.
  • No, mi sono conseguentemente iscritto tra gli 'out of box'!
    Grazie per il chiarimento @Zeta!
  • Figurati, buon lavoro.
Accedi oppure Registrati per commentare.