Bandai pg Strike

Salve ragazzi sono nuovo appena iscritto sono un neofita dell'universo gundam model kit ho comprato per provare un mg unicorn rx-0 e dopo averlo finito mi è salita la febbre del modellismo ho comprato e montato altri 3 mg e da poco sono passato ai pg essendo ancora inesperto ho montato il modello lo customizzato con i marker e applicato delle decals ad acqua comprate a parte il risultato non è perfetto mi rendo conto era la prima volta che colorato un modello volevo qualche consiglio da parte vostra per migliorarmi e affinare le tecniche grazie a tutti scusate il gundam barbatos non c'entra nulla
Taggata:

Commenti

• ciao mauretto e ben arrivato
    se andiamo a vedere anche io sono un super neofita di gundam anzi non neho fatto nemmeno uno :)
    pero qualche cosa di modellismo posso dire di saperne quindi i consigli sono di carattare generale ma sempre validi
    non ho ben capito se il modello fotografato è quello a cui ti riferisci o meno ma avendo solo questo come immagini quello che ti dirò fa riferimento a questo modello poi vedrai tu come applicarlo ad altri
    La prima cosa che balza agli occhi è la colorazione approssimativa soprattutto le parti un azzurro (sembrano metallizzate) non sono uniformi cosi come alcune parti in oro si notano parti che lasciano trasparire il fondo qui devi intervenire in modo deciso.
    sicuramente hai usato i pennelli o peggio i pennarelli. Con i pennelli la cosa si può correggere facilmente con i pennarelli le cose si complicano e di molto, se hai operato con questi, pero vuoi migliorare allora lasciali perdere.
    se hai usato i pennelli invece allora dovrai dare almeno altre due mani di colore rispetto a quelle che hai dato normalmente sempre avendo un colore fluido in modo da evitare i segni del pennello e con andamento incrociato ancor prima che si asciughi il colore, quando ti accorgi che il colore steso sta gia asciugando passa ad altra zona evitando di passare sulle parti in fase di asciugatura.
    a livello costruttivo è da vedere se ci sono linee di giunzione . quelle andranno assolutamente stuccate e allisciate
    Questo dipende però dal modello gli attuali gundam sono studiati per avere al  minimo questi punti di unione.

per ora questi sono i punti critici su cui ogni modellista in linea di massima deve lavorare per migliorarsi,
    se poi pubblicherai qualche foto anche in W.I.P. del modello che costruisci ti si può guidare nella sua realizzazione.

ciao biro

• Il buon Biro ha praticamente detto tutto, aggiungerei solo di prestare anche attenzione all'applicazione delle decal. Essendo il tuo primo modello è comprensibile ci possano essere delle difficoltà ma ne vedo alcune che mi pare si stiano sollevando. In futuro presta attenzione anche alla verifica che ogni decal aderisca nel migliore dei modi.
  • Grazie ragazzi per i consigli che mi avete dato a questo punto io opterei per togliere ogni segno di colore dato con i marker togliere le decals e ricominciare da capo magari verniciando direttamente con le bombolette sono inesperto mai fatto ho solo guardato video su YouTube non so neanche in verità  quali siano i materiali adatti per fare questa operazione forse primer trasparente e vernie sopra sono graditi consigli ed elenco materiali da utilizzare a chi gentilmente può aiutarmi
  • Forse ... non fai più in fretta a iniziare un  nuovo modello ? 
  • Be volevo almeno rendere decente questo prima 
  • Ottime indicazioni quelle di biro, anche io come Zeta penso che dovresti iniziare un nuovo modello, magari un bel HG che ha pochi pezzi e ti puoi concentrare su quei pochi...
    Daje :)
  • Grazie a tutti per i consigli invece io sono una testa dura e sto decorolando questo per farlo tornare al suo aspetto originale con lo chantecler viene pulito perfetto senza rovinare le plastiche rimuovero tutte le decals e poi deciderò come procedere voglio sperimentare 
Accedi oppure Registrati per commentare.