Bandai pg Strike

Salve ragazzi sono nuovo appena iscritto sono un neofita dell'universo gundam model kit ho comprato per provare un mg unicorn rx-0 e dopo averlo finito mi è salita la febbre del modellismo ho comprato e montato altri 3 mg e da poco sono passato ai pg essendo ancora inesperto ho montato il modello lo customizzato con i marker e applicato delle decals ad acqua comprate a parte il risultato non è perfetto mi rendo conto era la prima volta che colorato un modello volevo qualche consiglio da parte vostra per migliorarmi e affinare le tecniche grazie a tutti scusate il gundam barbatos non c'entra nulla
Taggata:

Commenti

• ciao mauretto e ben arrivato
    se andiamo a vedere anche io sono un super neofita di gundam anzi non neho fatto nemmeno uno :)
    pero qualche cosa di modellismo posso dire di saperne quindi i consigli sono di carattare generale ma sempre validi
    non ho ben capito se il modello fotografato è quello a cui ti riferisci o meno ma avendo solo questo come immagini quello che ti dirò fa riferimento a questo modello poi vedrai tu come applicarlo ad altri
    La prima cosa che balza agli occhi è la colorazione approssimativa soprattutto le parti un azzurro (sembrano metallizzate) non sono uniformi cosi come alcune parti in oro si notano parti che lasciano trasparire il fondo qui devi intervenire in modo deciso.
    sicuramente hai usato i pennelli o peggio i pennarelli. Con i pennelli la cosa si può correggere facilmente con i pennarelli le cose si complicano e di molto, se hai operato con questi, pero vuoi migliorare allora lasciali perdere.
    se hai usato i pennelli invece allora dovrai dare almeno altre due mani di colore rispetto a quelle che hai dato normalmente sempre avendo un colore fluido in modo da evitare i segni del pennello e con andamento incrociato ancor prima che si asciughi il colore, quando ti accorgi che il colore steso sta gia asciugando passa ad altra zona evitando di passare sulle parti in fase di asciugatura.