Parte forum resin kit

Ciao, 
Scusate forse non ho capito come funziona questo nuovo forum, essendo molto vecchio d'iscrizione conoscevo solo quello vecchio.... 
Ma non c'è una parte specifica per i garage kit? La parte del mercatino che fine ha fatto? 
Taggata:

Commenti

• Ciao Ancelot !
    L'idea che abbiamo portato avanti è all'insegna della semplificazione.
    Abbiamo comunque lasciato un po' di categorie o aree di discussione, ma riducendole molto di numero.
    In primis abbiamo annullato la differenziazione tra varie tipologie di modelli, demandando tale differenziazione ai Tag.
    Quindi per mostrare i tuoi modelli puoi usare la categoria "Modelli completi" e poi i tag (puoi usarne più di uno) che permettono agli utenti di individuare la tipologia di modello. Se ritieni che non esiste un tag che può essere utile, scrivi un messaggio privato a me o agli altri ragazzi, e decideremo se è il caso di aggiungerlo. In alternativa potremo proporti l'uso di un tag sostitutivo.
    Se invece vuoi mostrare un work in progress puoi usare l'apposita categoria.

Spero di essermi spiegato chiaramente.

L'area del mercatino in effetti potrebbe essere inserita, vediamo cosa ne pensano gli altri.

Grazie per le domande costruttive ! :)

Per qualunque richiesta, siamo qui. L'intento è quello di rendere il forum migliore e più al passo con i tempi.
  • Ok, 
    Per la mostra dei miei modelli, ma per discutere dei resin figure in genere?! Mi spiego meglio se dobbiamo parlare di negozi consigliati per acquistare modelli, dove ne parliamo? In generale?! Lo chiedo perché chi fa resin figure sta scomparendo, e penso che una delle prime cause sia la scomparsa della materia prima, i garage kit. In Italia sono introvabili, a Lucca spariti, restano solo e2046 e recaster thay. Per chi vuole avvicinarsi a questo tipo di Modellismo dovremmo essere per prima cosa dare consigli dove computer kit.... 
  • L'area più adatta è la "generale" dove puoi scrivere di modellismo in generale. Magari potremmo aggiungere il tag "resin kit".
    Aspetto commenti da altri in proposito: il forum è di tutti noi.
  • Perfetto ALB, penso che la prima cosa sia iniziare a scrivere dove reperire i resin kit. Sono iscritto a nkg dai tempo di ottavio luggin, penso da 15 anni, non mi ricordo e ho visto un graduale diminuzione delle persone che fanno resin kit, fino quasi a scomparire negli ultimi anni. Secondo me la prima cosa è la difficoltà di reperire i kit, oramai introvabili in Italia. E secondo me chi viene su nkg community dovrebbe trovare le informazioni di partenza. Dovremmo iniziare a fae conoscere i negozi che ognuno utilizza per reperire kit e fare una lista di affidabilità. Da lì poi partire con consigli e altro... 
  • Scusate ma non c'è proprio più nessuno che fa resin kit oltre me? 24 letture e solo ALB risponde? 
  • Un po' è perché siamo in periodo di ferie, ma soprattutto perché facebook la fa da padrone ed i forum sono diventati meno utilizzati.  Questo è un tentativo di dare una rinfrescata al vecchio forum, ma se avrà successo o meno dipenderà da quanta gente lo utilizzerà.
    Un punto interessante di questo nuovo forum è che se pubblichi un album, automaticamente viene pubblicato un post sulla pagina facebook NKGC.

• Ho aggiunto il tag "Resina". ;)
Accedi oppure Registrati per commentare.