16° Model Contest NKGC

 Buongiorno ragazzi,

Come da titolo, vorrei avere, se fosse possibile, informazioni in merito al contest, anche se degli anni passati: come funziona l'iscrizione, quali categorie partecipano, quando portare il modelli, ecc... ;) ;)

Grazie della collaborazione

Saluti

Taggata:

Commenti

  • Ciao Andrea,
    in attesa di avere on line il sito dedicato al contest 2017 ti anticipo le informazioni richieste.
    il contest si terrà, come noto, durante Lucca Comics and Games, dall'1 al 5 novembre 2017.
    la sede del contest sarà l'oratorio di San Franceschetto (quella dello scorso anno per intenderci), situato in piazza San Francesco.
    a settembre saranno aperte le iscrizioni online, ma in ogni caso potrai iscrivere il modello anche direttamente allo stand.
    il termine ultimo per le iscrizioni online non è stato ancora deciso, sull'esperienza degli scorsi anni dovrebbe essere circa una settimana prima l'inizio della manifestazione.
    l'iscrizione sarà comunque possibile allo stand  fino alle 13.00 di sabato 4 novembre, che è anche termine ultimo per la consegna dei modelli.
    le categorie sono le consuete: Gundam, Mecha, Mezzi, Astronavi, Japan Figure, West Figure, Fantasy sopra i 54mm (per quelle sotto i 54 mm esiste il Trofeo Grog).
    la formula di concorso quest'anno sarà modificata, in via sperimentale, lasceremo la open a favore della terna secca, introducendo la distinzione standard/master per i modellisti e distinguendo anche in ordine all'elaborazione dei modelli.
    a brevissimo il nuovo regolamento, che contemplerà anche dei premi speciali
    la valutazione degli elaborati avverrà a iscrizioni chiuse da parte della terna giudicante, che sarà annunciata anch'essa a breve.
    la premiazione si terrà nella sala Show (chiesa di San Francesco) nel pomeriggio di domenica 5 novembre.
    se hai avuto modo di passare negli scorsi anni, presso lo stand si terranno dimostrazioni dal vivo per tutta la durata della manifestazione.
    spero di averti fornito i ragguagli che chiedevi.
    ciao

    Domenico

  • Ciao,
    Domanda: è necessario pagare l'ingresso giornaliero alla manifestazione anche solo per consegnare i modelli per il concorso?
     
  • modificato 15 settembre
    ciao G_B fortunatamente l'area dove si svolgerà il contest è autonoma dal resto dei padiglioni e aree dedicate alla rassegna, quindi puoi accedere tranquillamente senza dover acquistare il biglietto di ingresso sia per la consegna dei modelli sia per vedere i modelli in concorso per tutta la durata del contest. se invece vuoi accedere ad altre aree sparse per la città di Lucca dovrai acquistare il biglietto.

    ciao
  • Ciao Biro, supergrazie!
    Giancarlo
Accedi oppure Registrati per commentare.