aiuto per creare pannellature

Ciao, vorrei cimemtarmi nel creare le pannellature ai miei kit. Ho i ceselli, la colla per ripassare i solchi, il nastro per la guida ma quello che faccio fatica a trovare su internet è un aiuto nel come pensare e riportare con precisione le linee. Si disegnano su una qualche carta per poi trasferire le tracce sui pezzi?
Grazie

Commenti

• Credo ci siano vari approcci, ti metto questo link che può dati qualche spunto, sul suo canale dovrebbero esserci anche altri video sulle pennellature

• Aspetta forse questo risponde meglio alla tua richiesta

• grazie, questo tizio l'ho già visto ma il video mi era sfuggito! l'aproccio non è male, lunghetto ma al meno ti rimangono i 'master' per ripetere l'operazione altre volte e anche in modo speculare!

• ciao,
    alla fine sono riuscito a capirci qualche cosa e mi sono comprato le dime di metallo flessibile predisegnate (rettangoli, cerchi, curve) ora il difficile è trovare delle idee interessanti ed originali.
  • sono poche le cose veramente originali e spesso neanche capite!
    scherzi a parte se non hai mai fatto delle pannellature non partire in quarta con cose complicatissime inizia con dei disegni semplici anche copiando degli schemi fatti da altri adattandoli ovviamente alle forme dei tuoi pezzi o prendeno riferimenti da veivoli esistenti
    quando hai preso la mano e capito le caratteristiche degli attrezzi allora vai deciso su libera interpretazione, che comunque richiede sempre un disegno di base.

ciao

Accedi oppure Registrati per commentare.