Mobile Suit Gundam Thunderbolt

modificato 6 luglio in Off Topic
Credo sia interessante avere un post almeno dedicato a Mobile Suit Gundam Thunderbolt adattamento animato dell'omonimo manga di Yasuo Ohtagaki, che in Italia viene pubblicato da Star Comics ( per inciso il prossimo volume esce ad agosto). Opera che ha generato anche una discreta collezione di Gunpla e che promette di darci molte soddisfazioni. L'adattamento è realizzato attraverso delle miniserie di ONA, della durata di circa 15 minuti, distribuiti sul web attraverso vari canali, che adattano uno o più volumi del manga. La prima miniserie è stata particolarmente interesante per il ruolo che vi ha avuto la musica, il jazz. Vero e proprio protagonista assoluto, accanto ai due personaggi principali della storia. Inizialmente doveva esserci solo questa miniserie, raccolta in un lungometraggio intitolato  Mobile Suit Gundam Thunderbolt The Movie – December Sky che Dynit e Nexo Digital hanno proposto anche nel nostro paese e che sarà disponibile dal 19 luglio in edizione home video.
 


Mobile Suit Gundam Thunderbolt The Movie:

Il settore Thunderbolt, una zona spaziale squassata di continuo da imponenti fulmini, fino a poco tempo prima ospitava la colonia di Side 4, Moore. Qui è facile avanzare di grado: basta sopravvivere abbastanza a lungo alla carneficina infinita. Completamente distrutta da un’azione bellica, l’area ora presenta un desolante panorama di detriti, utilizzati da uno sparuto gruppo di soldati di Zeon come nascondiglio per i loro appostamenti. I cecchini della Divisione Living Dead sono sfruttati come cavie per il nuovo Psycho Zaku, che solo un menomato privo sia di mani che di piedi può manovrare. I loro avversari sono i sopravvissuti di Side 4, appartenenti all’Esercito della Federazione Terrestre.In questo conflitto, che si è subito portato via tutti i veterani di guerra e che esige ingenti perdite a ogni scorreria, non sorprende che i combattenti si affidino alla musica per trovare un minimo conforto; jazz per il pilota Io Fleming, cui verrà affidato un Gundam sperimentale; scelte ancora più retrò per il più forte dei suoi avversari della Divisione Living Dead, Daryl Lorenz.

Successivamente sono state varate altre due miniserie, la seconda è in corso ed adatta gli eventi descritti nel manga,  immediatamente successivi a quelli avvenuti nello spazio. L'azione si spostasulla terra, compaiono nuovi nemici, nuovi alleati, nuovi Mobile Suit...Spiace dire che scompare la Musica. Ridotta nel 5 e 6 e 7 episodio dell'adattamento a mero orpello. L'ottavo episodio uscirà il 14 luglio.




Taggata:

Commenti

  • Ho sistemato la preview dei video nell'elenco delle discussioni: ora si vede un'immagine invece che solo del testo. ;)
Accedi oppure Registrati per commentare.