P.K.A. Ausf.G Gustav

Vai al post Facebook
Ho comprato questo bel kit, 2 pezzi in 1:35.
Non ho mai fatto nulla del mondo Ma.k. ma i modelli che mi è capitato di vedere mi hanno sempre affascinato, con questa scatola almeno ho un secondo tentativo incluso, dovesse venire una porcata il primo  ;) .
Ho iniziato il montaggio (almeno mi distraggo un po' dalle foglie di palma in carta  :s ) e devo chiedervi aiuto, qualcuno sa come si possono tirare a lucido, le plastiche trasparenti del canopy? Hanno dei segnetti opachi, probabilmente hanno sfregato contro le altre plastiche.
Grazie in anticipo.
Taggata:

Commenti

• modificato 10 novembre
    i compound tamiya sono buoni per questo tipo di lavoro sono due paste abrasive con diverso grado di finitura. c'e anche il sistema Future ovvero un rapido bagno nella cera per pavimenti Future se ne hai a disposizione. probabilmente questo secondo metodo è il meno faticoso e da spesso dei bei risultati subito. la difficoltà sta nel rimediare la Future, che non è importata in europa.
  • Grazie Biro, al momento sono in Corea e da una rapida ricerca nel web, la cera future, dovrebbe essere reperibile. 
  • Ribbolino, quando torni in Italia portaci un paio di flaconi di future!! Sarai largamente ricompensato! ;)
  • ecco segui il consiglio di Ido ma raddoppia le quantità :D
  • Se riesco vi accontento volentieri  ;)
    Sembrano bocchette di areazione per l'abitacolo?
  • Aggiunte le linee di saldatura, come vi sembra il punto cerchiato in rosso? Credibile?
  • Non ne sono sicuro ma credo che tu abbia saldato il pilota dentro l'armatura :D
  • Hahahaha! C'ho pensato.. bisogna vedere quale delle 2 interpretazioni per l'apertura dell'abitacolo è corretta. Non avendo visto segni di giunzione su nessun' altra foto, ho ritanuto più credibile quello con la ragazza. Come già scritto però, non ho esperienza di questa serie, se quindi me ne date certezza, rimuovo le saldarure.

• libera interpretazione secondo me. se a te piace con i pannelli delle braccia saldati, allora perchè no! anzi se hai fatto già delle saldature che ti piacciono lasciale tranquillamente. l'importante è che poi trovi una giustificazione sul come entrare coerente con la scelta fatta.
    ciao
  • Cercando altre immagini, anche di altre powered suit, mi sono convinto della versione del modello con la ragazza. Per cui provvederò alla rimozione di una parte di saldatura e all'aggiunta di quelle mancanti. Invece non mi convinca la saldatura del blocco antenna, mi sembra poco credibile in quanto parte molto delicata e quindi con la necessità di essere facilmente tolta per riparazioni o sostituzioni.

• Naturalmente ha ragione biro, ma come gusto mio personale appoggio la tua scelta dell'ultimo messaggio
  • Ok, modificate le saldature e il busto della pilota.
  • Le saldature mi sembrano ok ... il volto del pilota mi pare invece un po' povero di dettagli per essere 1:20, è quello originale ?
  • Mi sa che è l'1/35 ,o almeno sulla foto della scatola il modello  è 1/35
  • Si esatto è in 1:35 e non è quello originale, è scarso di dettagli anche per quesra scala ma spero di recuperare con la pittura.

• Il busto è preso dal figurino di questa scatola, non un granché come dettagli, nell'immagine sembrano molto meglio, devono aver avuto un ottimo modellista che c'ha lavorato su parecchio...
Accedi oppure Registrati per commentare.