• Ita
  • ENG
  • Home
  • Chi siamo
  • Forum
  • Gallery
  • NKGC Contest
  • Login
  • Registrati

• NKGC è su FACEBOOK
    Stai visualizzando il vecchio portale che non è più attivo.
    ----------
    NKGC si trova su FACEBOOK
    a questi link:
    ----------
    Gruppo NKGC su Facebook

Pagina NKGC su Facebook
    Pagine: [1]   Vai Giù
    Stampa
    Autore Topic: Splendido diorama!  (Letto 2150 volte)
    Ogu
    Autocostruttore

« il: 22 Settembre 2008, 14:24:23 »

Vi segnalo questo lavoro che mi ha colpito molto specialmente per via delle grandi strutture completamente autocostruite dall'autore e per il realismo che tutta la scena suggerisce!
    Quando l'ho visto mi ? sembrato di stare insieme a quei piccoli soldati... eccezionale!

http://diorama.ru/gallery/dioramas/396/

condividi il topic su Del.icio.uscondividi il topic su Diggcondividi il topic su Facebookcondividi il topic su StumbleUponcondividi il topic su Twitter
    Loggato

Zeta
    Moderatore globale
    Autocostruttore

« Risposta #1 il: 22 Settembre 2008, 14:33:14 »

E' davvero un lavoro stupendo!!!!! Peccato che io non capisca il cirillico perch? mi piacerebbe proprio sapere come ha fatto quelle meravigliose ed estremamente realistiche pareti in mattone!!! Davvero un ottimo risultato OK

condividi il topic su Del.icio.uscondividi il topic su Diggcondividi il topic su Facebookcondividi il topic su StumbleUponcondividi il topic su Twitter
    Loggato
    Sigan
    Il Despota
    Autocostruttore

Expert builder of pupazzet and bamboch

« Risposta #2 il: 22 Settembre 2008, 14:35:37 »

Diorama molto bello. Bellissime le vetrate e i mezzi. stona un poco il morto che sta cadendo dalla basetta... quello non l'avrei proprio messo.
    peccato che sia scritto tutto in russo!

Loggato

Vado in giro, faccio cose, vedo gente...
    Architetto
    Egg eater
    Contest Team
    Autocostruttore

Quello del tool giusto

« Risposta #3 il: 22 Settembre 2008, 15:03:56 »

E' davvero un lavoro stupendo!!!!! Peccato che io non capisca il cirillico perch? mi piacerebbe proprio sapere come ha fatto quelle meravigliose ed estremamente realistiche pareti in mattone!!! Davvero un ottimo risultato OK

Sembrerebbe fatto con sottili strisce di sughero e poi texturizzate con qualcosa di non definibile, ? possibile? Se ? cos? questo tipo  Rasta  ghigno!
    Molto bello comunque; il figurino fuori su margine della base in effetti stona non poco  Occhi al cielo.

Lark

Loggato

riccardo
    Tenutario del Culto del Bondo
    Moderatore globale
    Autocostruttore

Name's Ash, Housewares

http://www.facebook.com/p
    « Risposta #4 il: 22 Settembre 2008, 15:16:58 »

Ho spostato la discussione qua dall'area gallery perche' si tratta di un link. Mi pare che hai postato un altro messaggio identito e l'ho cancellato. Correggimi se sbaglio

ric

Loggato

Mi sono ridotto a pittare pupazzetti
    Branca branca branca Leon leon leon! Avanti verso Aurocastro
    Plurali, singolari, I'm the guy with the gun.
    stephen
    Bazinga !!!
    Autocostruttore

« Risposta #5 il: 22 Settembre 2008, 16:48:20 »

Se guardi la gallery delle foto vedrai che ha incollato mattone per mattone su cartone con carta millimetrata..... pazzoooooo  Pig

Veramente spettacolare

Loggato

"Il segreto della creatività è saper nascondere le proprie fonti"
    " Se vuoi imparare qualcosa segui quelli con esperienza e non quelli del tuo livello"
    kurz
    Autocostruttore

"Ab assuetis non fit passio"

« Risposta #6 il: 22 Settembre 2008, 17:34:01 »

...ha incollato mattone per mattone su cartone con carta millimetrata..... pazzoooooo  Pig

Veramente spettacolare

quoto,
    quello che nn capisco ? perch? ci abbia messo pure quei due carretti... ghigno ghigno
    Non ? un diorama sull'archeologia industriale? ghigno
    ..scherzo ?.. Ghigno

Loggato

"Tutto quello che temevamo di subire dal comunismo, che avremmo perso la nostra casa, i nostri risparmi, che saremmo stati costretti a lavorare per salari da fame, senza nessuna voce in capitolo all' interno del sistema - è diventato realtà col capitalismo".
    Jeff Sparrow
    Ogu
    Autocostruttore

« Risposta #7 il: 22 Settembre 2008, 17:58:06 »

Ho spostato la discussione qua dall'area gallery perche' si tratta di un link. Mi pare che hai postato un altro messaggio identito e l'ho cancellato. Correggimi se sbaglio

ric

Si ti confermo, pensavo di non averlo inserito correttamente non essendomi accorto dello spostamento! Ghigno

Loggato

Ogu
    Autocostruttore

« Risposta #8 il: 22 Settembre 2008, 18:20:07 »

Se guardi la gallery delle foto vedrai che ha incollato mattone per mattone su cartone con carta millimetrata..... pazzoooooo  Pig

Veramente spettacolare

Infatti... l'autore ha usato il sughero, tecnica di un realismo assoluto ma capace pure di mettere a dura prova i nervi di qualsiasi modellista!
    Che io sappia questa tecnica ? stata per lo meno "pubblicizzata" per la prima volta da un modellista Spagnolo, di cui ignoro il nome, che ha realizzato questa struttura feroviaria: http://i36.tinypic.com/1iejyt.jpg forse ? lo stesso che ha costruito il diorama protagonista di questa discussione!
    Nella gallery ci sono altri lavori di modellisti iberici...

« Ultima modifica: 22 Settembre 2008, 18:24:39 da Ogu » Loggato

Gio'
    Modellista in erba

« Risposta #9 il: 22 Settembre 2008, 21:56:10 »

Salve ragazzi, se andate sul traduttore di google e mettete il link nella striscia " traduci la pagina web " e da russo a italiuano vi traduce tutta la pagina  ghigno
    Provate

Gi?

Loggato

Gio'
    Ogu
    Autocostruttore

« Risposta #10 il: 22 Settembre 2008, 22:36:42 »

Fatto... che figata!  Ghigno
    La traduzione non ? perfetta, ma si capisce benissimo, grande Gi?!  OK
    Il modellista a cui facevo riferimento ? evidentemente Carlos Elias... complimenti a lui e agli altri due maestri che hanno contribuito alla realizzazione di questo splendido diorama!  applausi
    Mentre ci sono inserisco due immagini del diorama della stazione ultimato, spero di fare cosa gradita:
    http://i37.tinypic.com/2z3uhbk.jpg
    http://i38.tinypic.com/2cygrw5.jpg

« Ultima modifica: 22 Settembre 2008, 22:50:28 da Ogu » Loggato

ZLuca
    Lo Sfasciacarrozze
    Team contest online
    Autocostruttore

non ricordo

« Risposta #11 il: 24 Settembre 2008, 00:33:22 »

Madonna, sar? che amo quelle antiche strutture, ma questo diorama mi fa veramente impazzire.
    Fantastico a dir poco, Mi piace pure il figurino fuori scena, da un tocco di novit? ai soliti canoni di realizzazione modellistica.
    Grazie Ogu!
    z

Loggato
    Ogu
    Autocostruttore

« Risposta #12 il: 24 Settembre 2008, 10:31:01 »

Madonna, sar? che amo quelle antiche strutture, ma questo diorama mi fa veramente impazzire.
    Fantastico a dir poco, Mi piace pure il figurino fuori scena, da un tocco di novit? ai soliti canoni di realizzazione modellistica.
    Grazie Ogu!
    z

Quoto, pure io la posizione del caduto l'ho trovata un'idea molto originale!
    Grazie di cosa?!  OK

Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
    Stampa

Salta a: