• Ita
  • ENG
  • Home
  • Chi siamo
  • Forum
  • Gallery
  • NKGC Contest
  • Login
  • Registrati

• NKGC è su FACEBOOK
    Stai visualizzando il vecchio portale che non è più attivo.
    ----------
    NKGC si trova su FACEBOOK
    a questi link:
    ----------
    Gruppo NKGC su Facebook

Pagina NKGC su Facebook
    Pagine: [1] 2   Vai Giù
    Stampa
    Autore Topic: Info su Yamato 1/500 .....e un rientro  (Letto 5111 volte)
    natter
    Collezionatore di Kits

Il mio modello migliore?...sicuramente il prossimo

« il: 19 Gennaio 2017, 16:51:34 »

Un grosso salutone a tutti i "vecchiettti" che mi conoscono e anche i nuovi che non mi conoscono.
    Ho avuto un periodo abbastanza lungo di inattività modellistica, non saprei dare un vero motivo, ma la fiamma si era spenta, ho provato a rianimarla, ma ogni volta trovavo una scusa per abbandonare qualsiasi progetto.
    Potrei elencare le solite motivazioni, ma in realtà sarebbero delle scuse.
    Adesso ..... timidamente ....proverò a riprendere in mano la situazione e a scrollarmi questa indolenza che mi sento addosso, piccoli passi nessun progetto con una data di scadenza precisa, solo la voglia di potermi divertire nuovamente con i miei modelli.
    Come avrete sicuramente visto anche SMF é stato chiuso, mi é dispiaciuto, ma non aveva più senso oramai tenerlo aperto, forse anche lui ha contribuito alla mia disaffezione al modellismo.
    Comunque al di la del solo modellismo, quello che sento che mi manca é la possibilità di confrontarmi, chiaccherare o semplicemente condividere opinioni sul modellismo, non esistendo più SMF (che comunque alla fine aveva solo visite ma non si trattava più contenuti) mi riaffaccio alla NKGC, sperando che con il vostro aiuto io possa riacquistare la vecchia voglia di modellare.

Mi scuso per il lungo e tedioso discorso, vengo al dunque, al di la del progetto che mi accingo a iniziare (che inserirò prossimamente nella sezione WIP) ho il grande desiderio di acquistare la Yamato di Starblazer in scala 1/500, ma vorrei avere una vostra opinione sul modello stesso e dove fosse possibile reperire della documentazione per poter effettuare le giuste modifiche/miglioramenti.

Un grazie di cuore a tutti

Marco

ps. Se ritenete che sia postato nel posto sbagliato spostatelo pure... scusatemi

condividi il topic su Del.icio.uscondividi il topic su Diggcondividi il topic su Facebookcondividi il topic su StumbleUponcondividi il topic su Twitter
    Loggato
    Pggasta
    Responsabile Canale Youtube
    Autocostruttore

Mr. Dendrobium

« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2017, 17:39:39 »

Ciao! Benritornato innanzitutto, per farti un idea del modello avevo fatto una videorecensione sul nostro canale!
    La trovi qui!
    Ciaooooo

https://www.youtube.com/watch?v=ILnSHtgQNXA

condividi il topic su Del.icio.uscondividi il topic su Diggcondividi il topic su Facebookcondividi il topic su StumbleUponcondividi il topic su Twitter
    Loggato

- Piergiorgio -

www.pggasta.com

"...We are living, living in the nineties
    We still fight, fight in the nineties..."

stephen
    Bazinga !!!
    Autocostruttore

« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2017, 19:04:21 »

Ciao natter. Quella yamato è ottima come base e se vuoi un libro con i dettagli al top devi prendere questo
    http://www.1999.co.jp/eng/10227599

Se poi vuoi farti molto male guarda questi due siti
    http://www.geocities.jp/dourakuoyadi/index.html
    http://dorobou.blog.so-net.ne.jp
     Occhiolino

Loggato

"Il segreto della creatività è saper nascondere le proprie fonti"
    " Se vuoi imparare qualcosa segui quelli con esperienza e non quelli del tuo livello"
    Alb
    Maker
    Amministratore
    Autocostruttore

« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2017, 20:24:11 »

Uella Natter, da quanto tempo !  Sorriso

Loggato

Ciao,
    Alberto
    natter
    Collezionatore di Kits

« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2017, 21:33:30 »

@Pggasta Grazie mille, ho guardato attentamente il tuo video, veramente utile!!! Grazie  ok

@stephen ..... mi sta venendo l'acquolina in bocca!!! Che lavoroni  oh my God! che si possono fare li sopra! Ottimi Links ok ok ....avevo fatto una ricerca ma questi non erano saltati fuori! sospettoso

@Alb   ciao Alb! Che dire l'erba cattiva non muore mai Occhiolino ..... come vedi sono sopravvissuto  Ghigno .... veramente tanto tanto tempo!  Triste  bwhuaaa

Ma adesso sono qui!!!   Occhiolino Occhiolino

« Ultima modifica: 19 Gennaio 2017, 21:40:23 da natter » Loggato
    Zeta
    Moderatore globale
    Autocostruttore

« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2017, 22:25:05 »

Ciao Marco, che piacere ritrovarti. Arrivi purtroppo in un momento in cui anche il nostro forum non gode di buona salute ma noi "anziani" ci siamo ancora tutti e c'è anche qualche new entry. Magari i canali attraverso i quali comunichiamo sono un po' cambiati e si sono evoluti ma ... ci siamo.   ok
    Per quanto riguarda la Yamato ... lascio la parola a coloro che sono più esperti ma ... non vedo l'ora di ammirare come la affronterai  ok

Loggato
    natter
    Collezionatore di Kits

« Risposta #6 il: 20 Gennaio 2017, 08:24:07 »

Ciao Marco, che piacere ritrovarti. Arrivi purtroppo in un momento in cui anche il nostro forum non gode di buona salute ma noi "anziani" ci siamo ancora tutti e c'è anche qualche new entry. Magari i canali attraverso i quali comunichiamo sono un po' cambiati e si sono evoluti ma ... ci siamo.   ok
    Per quanto riguarda la Yamato ... lascio la parola a coloro che sono più esperti ma ... non vedo l'ora di ammirare come la affronterai  ok

Grazie Zeta!
    credo che sia normale un po per tutti i forum avere un po di calo, l'importante che ci sia un nocciolo duro che continui a supportarlo.
    L'era digitale continua ad essere in evoluzione e spesso ci si deve adeguare.
    Comunque sia, continuate ad essere un riferimento nel campo SciFi e questo è sempre una garanzia di solidità.

« Ultima modifica: 20 Gennaio 2017, 13:22:45 da natter » Loggato
    Zeta
    Moderatore globale
    Autocostruttore

« Risposta #7 il: 20 Gennaio 2017, 09:11:36 »

Grazie a te per le belle parole, ultimamente molti di noi si ritrovano con maggiore frequenza su Whatsapp ... se per caso ti interessa fammi un fischio  Occhiolino

Loggato
    kurz
    Autocostruttore

"Ab assuetis non fit passio"

« Risposta #8 il: 20 Gennaio 2017, 12:17:13 »

Ho avuto un periodo abbastanza lungo di inattività modellistica, non saprei dare un vero motivo, ma la fiamma si era spenta, ho provato a rianimarla, ma ogni volta trovavo una scusa per abbandonare qualsiasi progetto.
    Potrei elencare le solite motivazioni, ma in realtà sarebbero delle scuse.
    Adesso ..... timidamente ....proverò a riprendere in mano la situazione e a scrollarmi questa indolenza che mi sento addosso, piccoli passi nessun progetto con una data di scadenza precisa, solo la voglia di potermi divertire nuovamente con i miei modelli.

Nulla di nuovo comunque
    Flussi e reflussi che abbiamo avuto tutti penso
    A volte c’è bisogno di sedimentare e stratificare
    A volte semplicemente la passione non torna. Storia chiusa.

Felice di rileggerti ^^

Loggato

"Tutto quello che temevamo di subire dal comunismo, che avremmo perso la nostra casa, i nostri risparmi, che saremmo stati costretti a lavorare per salari da fame, senza nessuna voce in capitolo all' interno del sistema - è diventato realtà col capitalismo".
    Jeff Sparrow
    natter
    Collezionatore di Kits

« Risposta #9 il: 20 Gennaio 2017, 13:37:25 »

Nulla di nuovo comunque
    Flussi e reflussi che abbiamo avuto tutti penso
    A volte c’è bisogno di sedimentare e stratificare
    A volte semplicemente la passione non torna. Storia chiusa.

Felice di rileggerti ^^

Grazie kurz! Piacere anche mio rileggerti!

Comunque ho già ordinato il pargolo, non è stato facile perchè non è così semplice trovarla, tranne che acquistare direttamente da siti Giapponesi ..... aggiungendo il trasporto mi sà che andavo pari o quasi.
    Ho avuto la fortuna di trovarla qui con uno sconto .... anche con quello non la regalano comunque!!  doh!

https://multiplayer.com/gadget/action-figures/yamato-space-battlsh-yamato-2199-1500.html

La foto ritrae la versione con la prima base, sempre 2199 (non  quella della serie anni 80) ma comunque non l'ultima versione ..... vedrò quando arriverà! ... comunque da quanto ne so non non dovrebbero esserci variazioni particolari se non nuovi rin-scatolamenti!
    Se tutto va bene dovrebbe atterrare da me lunedì!!!!  Occhiolino Occhiolino

Loggato
    kurz
    Autocostruttore

"Ab assuetis non fit passio"

« Risposta #10 il: 20 Gennaio 2017, 15:02:51 »

.. versione con la prima base, sempre 2199 (non  quella della serie anni 80)

Mi sono visto 2199 da poco (arrivo sempre esimo… psychotic laugh)
    Io sono rimasto stregato dai veicoli dei “cattivi” love it
    Come sempre (parere mio) più figherrimi di quelli dei Buoni  Scorr.... Felice Ghigno

Comunque buon lavoro e speriamo di vederla da vivo a Lucca ok

Loggato

"Tutto quello che temevamo di subire dal comunismo, che avremmo perso la nostra casa, i nostri risparmi, che saremmo stati costretti a lavorare per salari da fame, senza nessuna voce in capitolo all' interno del sistema - è diventato realtà col capitalismo".
    Jeff Sparrow
    stephen
    Bazinga !!!
    Autocostruttore

« Risposta #11 il: 21 Gennaio 2017, 15:45:44 »

@stephen ..... mi sta venendo l'acquolina in bocca!!! Che lavoroni  oh my God! che si possono fare li sopra! Ottimi Links ok ok ....avevo fatto una ricerca ma questi non erano saltati fuori! sospettoso

Ma adesso sono qui!!!   Occhiolino Occhiolino

Non per niente sono il Nonno  Nonnetto Te lo dicevo! ho visto cose che voi giovani neanche immaginate  Occhiolino

Loggato

"Il segreto della creatività è saper nascondere le proprie fonti"
    " Se vuoi imparare qualcosa segui quelli con esperienza e non quelli del tuo livello"
    biro
    Moderatore globale
    Autocostruttore

« Risposta #12 il: 23 Gennaio 2017, 09:23:25 »

ben tornato natter la crisi modellistica è sempre in agguato poi ti accorgi un giorno che ti manca qualche cosa, i vestiti pieni di trucioli di plastica, l'odore della colla, le mani sporche di colore e di luente. quelle scatole piene di polvere che ti guardano che aspettano di essere pulite e poi gli incompiuti che chiedono di tornare in vita.
    A quel punto che fai ti metti li e cerche di rimettere insieme i pezzi.  ahhhh ahhhh

ciao
    biro

Loggato
    Alb
    Maker
    Amministratore
    Autocostruttore

« Risposta #13 il: 24 Gennaio 2017, 20:33:37 »

Tutti con gli stessi problemi ricorrenti, vedo !  laugh

Loggato

Ciao,
    Alberto
    natter
    Collezionatore di Kits

« Risposta #14 il: 24 Gennaio 2017, 21:41:29 »

Già!!!! La crisi di mezza età!!!! Triste Triste

Tornando sull'argomento ........ E' ARRIVATA!!!!!!

http://i53.photobucket.com/albums/g55/Natter_photos/Scale%20Models/Space%20Battleship%20Yamato%202199/wp_20170123_21_40_11_pro.jpg
    Info su Yamato 1/500 .....e un rientro

Versione 2013 1/500 (ultima versione) ...... la famosa 666mm ...... inquietante!!!! Che?!? Che?!?
    La versione recensita da PG era la 2010 .... di fatto un altro kit

Qui ho trovato le info del caso.
    http://ourstarblazers.com/vault/831/

Loggato
    Pagine: [1] 2   Vai Su
    Stampa

Salta a: