• Ita
  • ENG
  • Home
  • Chi siamo
  • Forum
  • Gallery
  • NKGC Contest
  • Login
  • Registrati

• NKGC è su FACEBOOK
    Stai visualizzando il vecchio portale che non è più attivo.
    ----------
    NKGC si trova su FACEBOOK
    a questi link:
    ----------
    Gruppo NKGC su Facebook

Pagina NKGC su Facebook
    Pagine: 1 [2] 3   Vai Giù
    Stampa
    Autore Topic: Special contest 2016 : RUST from MONDO9  (Letto 11203 volte)
    kurz
    Autocostruttore

"Ab assuetis non fit passio"

« Risposta #15 il: 29 Dicembre 2015, 17:13:18 »

...a presto per gli aggiornamenti!

Ecco ..
    Ma come si procede?
    Apriamo un WIP?
    Un anno è lungo da digerire
    Magari se apriamo un sentiero wipposo si tiene alta la flebo
    Un po’ come ai tempi del Dust Contest
    Fateci sapere

condividi il topic su Del.icio.uscondividi il topic su Diggcondividi il topic su Facebookcondividi il topic su StumbleUponcondividi il topic su Twitter
    Loggato

"Tutto quello che temevamo di subire dal comunismo, che avremmo perso la nostra casa, i nostri risparmi, che saremmo stati costretti a lavorare per salari da fame, senza nessuna voce in capitolo all' interno del sistema - è diventato realtà col capitalismo".
    Jeff Sparrow
    Dario Tonani
    Novizio
    *

« Risposta #16 il: 30 Dicembre 2015, 09:43:34 »

Ciao a tutti,

per quanti desiderano saperlo, "Cronache di Mondo9" (Millemondi 72, Urania Mondadori) è disponibile ora solo in ebook, formato kindle ed ePub. Anzi, soltanto fino alla mezzanotte del 31 dicembre è possibile acquistarlo a metà prezzo - 2,49 euro - in tutti gli store.

A presto allora. E auguri di un effervescente 2016!
    Dario  Sorriso

condividi il topic su Del.icio.uscondividi il topic su Diggcondividi il topic su Facebookcondividi il topic su StumbleUponcondividi il topic su Twitter
    Loggato
    Sigan
    Il Despota
    Autocostruttore

Expert builder of pupazzet and bamboch

« Risposta #17 il: 30 Dicembre 2015, 11:00:04 »

Grazie per il consiglio. L'ho acquistato   Sorriso

Loggato

Vado in giro, faccio cose, vedo gente...
    Zeta
    Moderatore globale
    Autocostruttore

« Risposta #18 il: 30 Dicembre 2015, 21:18:38 »

Grazie per l'aggiornamento Dario.

Stiamo preparando gli ultimi dettagli per completare questa fase iniziale, purtroppo le festività ci stanno un po' rallentando ma al più presto vi aggiorneremo su tutto.  ok

Loggato
    Ido
    Modellista Completo

« Risposta #19 il: 10 Gennaio 2016, 21:26:00 »

!DOMANDA!

Parafrasando la Marchesini... "Siccome che sono...incapace... con il mecha design..."
    Vorrei chiedere a lor signori giudici la possibilità di poter rappresentare l'interno dello pneumosnodo.

mmm...
    Ora che l'ho scritto mi sembra che mi stia infilando in un ginepraio che manco Lady Oscar nella sigla finale.... ahhhh
    Vabbè! Ormai la caxxata è fatta.

Aspetto che l'oracolo si pronunci.

Loggato

...3° principio della birradinamica: ad ogni birra corrisponde una reazione uguale e contraria che per semplicità chiameremo "rutto"...
    wittmann
    Contest Team
    Autocostruttore

« Risposta #20 il: 11 Gennaio 2016, 01:17:20 »

Sorriso

Guarda...visto il carattere open ed "esplorativo" del progetto ( e considerando anche le ampie vedute di Tonani che avrà l'ultima parola sui lavori, mi sento di dirti che potrebbe essere un punto di vista molto interessante....
    E quindi...

Buon lavoro!!  Occhiolino

Loggato

Bye Bye  Stefano

"...de franza o de spagna purche' se magna..."
    Alb
    Maker
    Amministratore
    Autocostruttore

« Risposta #21 il: 11 Gennaio 2016, 13:11:10 »

Domanda:
    siccome al momento stò già leggendo un altro libro ("Il risveglio di Endymion", quarto ed ultimo della serie "I canti di Hyperion" di Dan Simmons, serie che vi consiglio, se appassionati di fantascienza.  Tra l'altro ho saputo che devono tirarci fuori una serie TV) e non ho modo di tuffarmi a dovere nell'ambientazione di Mondo 9, qualcuno mi riepiloga i più importanti riferimenti al design dei mezzi meccanici ?
    Se non erro parliamo di steampunk, ma da quel poco che leggo e vedo è inteso in un'accezione diversa dal solito, non di epoca vittoriana, tutto legno, ottone e decorazioni, ma più corrosione e decadenza, con un connubio che non ho ben capito tra carne e metallo.

Quello che sto cercando di capire è se posso esplorare design che si allontanano dalle immagini ufficiali e fino a che punto.

Loggato

Ciao,
    Alberto
    kurz
    Autocostruttore

« Risposta #22 il: 19 Aprile 2016, 11:00:50 »

Visto che tra poco inizio a pittare la “nave”
    Ho un domandone a tutti quelli che hanno letto Mondo9
    Nella vostra “ visione” durante la lettura, le navi sono verniciate o in metallo naturale?
    Che sensazione avete avuto?
    O piuttosto il vostro immaginario cosa vi ha suggerito?

Loggato

"Tutto quello che temevamo di subire dal comunismo, che avremmo perso la nostra casa, i nostri risparmi, che saremmo stati costretti a lavorare per salari da fame, senza nessuna voce in capitolo all' interno del sistema - è diventato realtà col capitalismo".
    Jeff Sparrow
    biro
    Moderatore globale
    Autocostruttore

« Risposta #23 il: 19 Aprile 2016, 13:04:39 »

proprio una domandona!!!
    personalmente propendo per il non verniciato come impressione dalla lettura  anche se sul modello (se riesco ad arrivare alla fase di colorazione) tenderò a fare aree verniciate ma fortemente deteriorate e aree non verniciate giusto per non farmi mancare niente  laugh

biro

Loggato
    Sigan
    Il Despota
    Autocostruttore

Expert builder of pupazzet and bamboch

« Risposta #24 il: 19 Aprile 2016, 14:30:50 »

Il libro parla apertamente di effetto corrosivo su tutta la nave, pertanto anche se fossero state verniciate, probabilmente, ne dovrebbe essere rimasto ben poco. Opterei anche per larghe chiazze di materiale olioso e guano ovunque.

Loggato

Vado in giro, faccio cose, vedo gente...
    kurz
    Autocostruttore

« Risposta #25 il: 20 Aprile 2016, 17:37:19 »

Il libro parla apertamente di effetto corrosivo su tutta la nave, pertanto anche se fossero state verniciate, probabilmente, ne dovrebbe essere rimasto ben poco.

Ok però ovviamente se oltre alla ruggine del metallo naturale aggiungiamo anche un “colore” otteniamo una possibilità di colorazione moooolto più ampia ok
    Ho due elementi principali
    Lo scafo e i cerchioni delle ruote, poi alcune sovrastrutture (argani e gru di carico) avranno una colorazione loro e fungeranno da spot
    Pensavo al rosso per i cerchioni e ad un bianco/sabbia (il Buff della tamiya) per lo scafo
    Una via di mezzo trà locomotiva e un ocean liner degli anni 30/40
    Altre idee di abbinamento?
    Datemi due colori yin & yang  Sorriso

Loggato

Jeff Sparrow
    biro
    Moderatore globale
    Autocostruttore

« Risposta #26 il: 20 Aprile 2016, 17:59:50 »

hai bruciato lo slancio creativo tutto nella parte iniziale?Che?!???  ahhhh ahhhh ahhhh ahhhh

ma come con almeno sei colori di base non trovi dei colori da usare  Che?!?   nonono devi assolutamente disintossicarti dall'olive drab e panzer gray  Occhiolino Occhiolino

ciao biro

Loggato
    kurz
    Autocostruttore

« Risposta #27 il: 20 Aprile 2016, 18:30:03 »

ma come con almeno sei colori di base non trovi dei colori da usare 

..è che non riesco a trovare quella che i Beach Boys avrebbero definito “Good Vibrations”  Ghigno
    Non trovo abbinamenti che mi convincano al 100% sospettoso

Loggato

Jeff Sparrow
    biro
    Moderatore globale
    Autocostruttore

« Risposta #28 il: 21 Aprile 2016, 10:49:43 »

imbarazzato sorry ma quanto a “Good Vibrations” non sto messo bene neanche io  bwhuaaa

biro

Loggato
    Ido
    Modellista Completo

« Risposta #29 il: 20 Settembre 2016, 14:57:33 »

La mia idea... una via di mezzo.

http://i65.tinypic.com/n354y8.jpg
    Special contest 2016 : RUST from MONDO9

http://i65.tinypic.com/2vlw4xt.png
    Special contest 2016 : RUST from MONDO9

Loggato

...3° principio della birradinamica: ad ogni birra corrisponde una reazione uguale e contraria che per semplicità chiameremo "rutto"...
    Pagine: 1 [2] 3   Vai Su
    Stampa

Salta a: