• Ita
  • ENG
  • Home
  • Chi siamo
  • Forum
  • Gallery
  • NKGC Contest
  • Login
  • Registrati

• NKGC è su FACEBOOK
    Stai visualizzando il vecchio portale che non è più attivo.
    ----------
    NKGC si trova su FACEBOOK
    a questi link:
    ----------
    Gruppo NKGC su Facebook

Pagina NKGC su Facebook
    Pagine: [1]   Vai Giù
    Stampa
    Autore Topic: Iron man damaged(uovo kinder version)  (Letto 1934 volte)
    d3d
    Modellista in erba

« il: 15 Novembre 2015, 15:12:10 »

Ciao a tutti,

Ho voluto provare,solo con la pittura,a rendere metallico un giocattolo plastico ne.io,nei miei limiti,sono soddisfatto;aspetto vostre opinioni e consigli per migliorare.

Sono partito da questo

http://www.thehouseofblog.com/divertimenti/uova-di-pasqua-2014-kinder-formati-prezzi-e-sorprese/attachment/sorpresa-uova-di-pasqua-kinder-lui-marvel-2014-da-150-gr-iron-man

Per arrivare a questo..

http://www.nkgcommunity.it/portale/index.php?action=media;sa=media;in=9565;preview[/img]

Altre immagini le trovate sul blog

condividi il topic su Del.icio.uscondividi il topic su Diggcondividi il topic su Facebookcondividi il topic su StumbleUponcondividi il topic su Twitter
    Loggato

biro
    Moderatore globale
    Autocostruttore

« Risposta #1 il: 16 Novembre 2015, 15:18:18 »

in effetti non sembra ub buon risultato anche se ha ub non so che di goicattolo vissuto.

che colori hai usato e come...
    a prima vista sembra che hai micelato argento e colore e hai ottenuto un argento opacizzato o un rosso e giallo scolorito e ingrigito.

biro

condividi il topic su Del.icio.uscondividi il topic su Diggcondividi il topic su Facebookcondividi il topic su StumbleUponcondividi il topic su Twitter
    Loggato
    d3d
    Modellista in erba

« Risposta #2 il: 16 Novembre 2015, 21:59:21 »

Ciao biro,ho usato vallejo copper metallizzato per le parti scure,per il resto giallo vita del opaco.poi ho cercato di opacizzare il copper con filtri ad olio e di metallizzare il giallo con un pigmenti e polveri tamiya.

In particolare cosa non ti piace,l accordo stamento di colori o come sono stati stesi?

Loggato

biro
    Moderatore globale
    Autocostruttore

« Risposta #3 il: 17 Novembre 2015, 09:26:26 »

forse è proprio l'opacità del colore e la sua poca luminosità del colore.
    ora se è un iron man che sono decenni che non viene riverniciato o manotenuto sempre esposto alle intemperie ci potrebbe stare
    ma non credo che un Tony Stark dopo ogni combattimento non si metta li a risistemare il suo gioiellino  Ghigno
    la cosa forse da rivedere è secondo me il livello di lucentezza
    intanto riguardando le immagini del personaggio reale la superficie non deve essere lucida ma satinata
    se il danno è nuovo la scalfitura risulterebbe più brillante anche se in lega di alluminio che è notoriamente piu opaco come materiale.
    sinceramente non conosco l'uso dei pigmenti metallici e il risultato che possono dare ma dove le scalfiture siano dovute ad impatto e non a urto da bruciatura, dovuto ad armi (laser, proiettili vari), secondo me si deve vedere di più la lucentezza del metallo.

forse una colorazione più tradizionale con metallo di fondo e colorazione superiore con una velatura di colori trasparenti trosso e giallo tipo Tamyia sarebbero stati più adatti. però è anche buono lo sperimentare sistemi alternativi perche non è sbagliato quello che hai fatto ma a mio personale parere non si adatta a questo modello, se poi invece è proprio il risultato che volevi raggiungere allora decade tutta la discussione.  Sorriso Sorriso Sorriso

ciao biro

Loggato
    d3d
    Modellista in erba

« Risposta #4 il: 17 Novembre 2015, 10:55:25 »

Non mi ero prefisso un risultato ho solo voluto sperimentare.se ne trovò un altro proverò a seguire i tuoi consigli che oggettivamente mi potranno aiutare .per ora grazie ti darò sapere

Loggato

biro
    Moderatore globale
    Autocostruttore

« Risposta #5 il: 17 Novembre 2015, 14:26:12 »

E sempre cosa e giusta sperimentare se poi si condividono le proprie esperienze e modo di vedere c'e più divertimento  ok ok ok

ciao biro

Loggato
    Newbie
    Modellista in erba

« Risposta #6 il: 27 Aprile 2016, 18:19:42 »

preferisco l'armatura new style, ma l'effetto invecchiato ha un suo fascino, complimenti  ok

Loggato

A che serve passare dei giorni se non si ricordano?.    "Cesare Pavese"
    Pagine: [1]   Vai Su
    Stampa

Salta a: