• Ita
  • ENG
  • Home
  • Chi siamo
  • Forum
  • Gallery
  • NKGC Contest
  • Login
  • Registrati

• NKGC è su FACEBOOK
    Stai visualizzando il vecchio portale che non è più attivo.
    ----------
    NKGC si trova su FACEBOOK
    a questi link:
    ----------
    Gruppo NKGC su Facebook

Pagina NKGC su Facebook
    Pagine: [1]   Vai Giù
    Stampa
    Autore Topic: info su Votoms in scala 1.35  (Letto 1807 volte)
    fluxus
    Modellista in erba

udine

marco.riolo.94
    « il: 05 Novembre 2014, 06:57:02 »

Ciao ragazzi....!
    Per un futuro lavoro ho necessità di acquistare alcuni
    kit in scala 1.35 della serie Votoms.....
    Ho visto in rete la serie della Takara....
    Qualcuno di voi li ha "toccati con mano" ?  sbav
    grazie in anticipo per le eventuali info

_flux_

condividi il topic su Del.icio.uscondividi il topic su Diggcondividi il topic su Facebookcondividi il topic su StumbleUponcondividi il topic su Twitter
    Loggato

Meglio tacere e passare per idioti che parlare e dissipare ogni dubbio. (A.Lincoln)
    stephen
    Bazinga !!!
    Autocostruttore

« Risposta #1 il: 05 Novembre 2014, 11:55:18 »

ciao , io ne ho alcuni dei takara in 1/35 e posso dirti che sono belli ma non per i modellisti di primo pelo perche' di lavoro di miglioramento ce n'e' molto da fare.  La plastica e' un po' secca ma si incolla bene con colla liquida.
    Sono una buona base di partenza comunque, ma calcola che il pilota in effetti non ci sta dentro se non alzi un po' il fondo della cabine e di conseguenza tutto gli arti.

Se hai bisogno di altre info chiedi pure

condividi il topic su Del.icio.uscondividi il topic su Diggcondividi il topic su Facebookcondividi il topic su StumbleUponcondividi il topic su Twitter
    Loggato

"Il segreto della creatività è saper nascondere le proprie fonti"
    " Se vuoi imparare qualcosa segui quelli con esperienza e non quelli del tuo livello"
    fluxus
    Modellista in erba

udine

marco.riolo.94
    « Risposta #2 il: 05 Novembre 2014, 20:12:58 »

Grazie stephen !  ok

quello che più mi preme è che siano dettagliati in maniera "decente"....poi ci sta che si vada
    di stucco e lima....ma almeno vorrei che l'aspetto non sia troppo "giocattoloso".....eh eh eh !  crazy

Adesso mi studio un attimo la storia....se tu ne sai qualcosa magari controlla che nel prosieguo non commetta
    errori "storici"..... LOL

Nella scena devo inserire lo "Scopedog" di Chirico Cuvie contro due Balarant....adesso devo capire quali.

Secondo te è plausibile ambientare uno scontro anche sul pianeta terra ?

_flux_

Loggato

Meglio tacere e passare per idioti che parlare e dissipare ogni dubbio. (A.Lincoln)
    stephen
    Bazinga !!!
    Autocostruttore

« Risposta #3 il: 05 Novembre 2014, 21:57:39 »

Ti diro' come dettagli siamo poco al di sopra dei gundam usciti nei primi anni 80 , pero' sono ottime basi per farci quanto di militaresco tu voglia fare.

Scontro sul pianeta terra? direi che il pianeta su cui combattono e' molto simile alla terra percio' non vedo difficolta' a farlo cosi.

Ricorda che i votoms hanno solo armi balistiche con cartucce ed alcuni hanno anche i pugni che vengono spinti in avanti con una cartucca tipo fucile ma non si staccano dal braccio.

Il movimento che hanno avviene tramite batterie che azionano dei muscoli a liquido che pero' ha una durata breve e cosi per evitare di scaricare subito la mobilita' umana hanno quelle rotelle ai piedi per scivolare invece di camminare. il movimento tipo umano viene usato quasi solo in combattimento.

per informazioni sui mecha guarda qua' che e' sempre ben aggiornato:

http://www.mahq.net/mecha/votoms/votoms.htm

Loggato

" Se vuoi imparare qualcosa segui quelli con esperienza e non quelli del tuo livello"
    fluxus
    Modellista in erba

udine

marco.riolo.94
    « Risposta #4 il: 07 Novembre 2014, 07:02:58 »

Grazie Stephen !
    ...ok...diciamo che in linea di massima ci sono, il problema è individuare
    i due kit "avversari", quelli per intendersi della federazione "Balarant"....
    Non riesco a trovare la lista.....mi sembra quasi sicuro il cosiddetto "Brutishdog"
    ....mi servirebbe identificarne almeno un altro per completare la scena...
    hai qualche idea/info ?
    Thanks

Occhiolino

_flux_

Loggato

stephen
    Bazinga !!!
    Autocostruttore

« Risposta #5 il: 07 Novembre 2014, 11:30:49 »

Ti dico subito che i mecha non direttamente parte degli scopedog trovi in plastica il Standing tortoise ed il diving beetle, mentre per i nemici ballarant se riesci trovi solo kit in resina o vinile e buona parte dei modelli che vedi in giro sono conversioni scratch oppure interamente autocostruiti.

Poi oltre ai Ballarant ci sono altre fazioni ed anche mercenari..... tutto un po caotico. Io non ho mai seguito ccompletamente le vicende.

una decina di anni fa era uscita una serie limitata in resina di tutti i mecha in scala 1/48.... bellissimi e piccolissimi.

Io ho alcuni fogli decals della kotobukiya fatti negli anno 90 per i votoms takara ma non so se ancora li trovi.

Ti consiglio di sfogliarti bene il link che ti ho dato sopra e per ogni serie animata uscita trovi i mecha delle varie fazioni e decidi come procedere.

Se trovassi il libro sui modellini votoms te lo consiglio "ARMORED TROOPER VOTOMS - Perfect 3D Book" by hobby japan

Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
    Stampa

Salta a: