Ciao!
Sto facendo una certa cosa ma non mi piace per niente come sta venendo e allora mi sono detto: come farebbero "loro"?
E "loro" siete voi.
Volevo farci un disegnino ma non ho voglia e perciò chiedo a parole.
Immaginatevi un pezzo di un modellino a forma di scatola (sto semplificando). Ma alla scatola manca un lato, la faccia superiore per esempio.
Voglio chiudere la scatola con un foglio di plasticard tagliato a misura per entrare nel foto esattamente.
Ma il foto è profondo e quindi il foglio di plasticard cadrebbe sul fondo. Perciò devo fare un gradino all'interno della scatola in modo che il foglio di plasticard entri nel buco ma non cada dentro.
Voglio anche che il foglio non sia a filo con gli altri lati. Bensì che scenda giusto un millimetro lasciando un piccolo gradino tutto attorno a se dovuto agli altri lati della scatola. Un sottosquadro insomma.
Per fare il gradino all'interno del buco ho provato a incollarci entro delle striscette di plastica 1mm*1mm in verticale, una per lato ma a causa della colla e del fatto che le striscette non le ho tagliate a misura pensando di tagliarle una volta incollate ho rovinato un po quella che sarà la cornicetta sporgente del sottosquadro.
Voi come fareste a fare il gradino che serve a non far sprofondare il lato nel buco?
Per capirci il pezzo è uno di quei pezzi bandai fatti a risparmio che sono scolpiti su tutti i lati tranne l'ultimo che è cavo, come il sotto dei piedi dei gundam, come l'interno delle protezioni del gonnellino e simili.