per gli amici romani e anche non.
un mese fa circa dialogando con Tzubaki78 mi ha riportato in evidenza questo sito di materiali per restauro e altromateriale artistico
http://www.antichitabelsito.it/antiquariato_restauro.htmlnon era la prima volta che lo vedevo ma inizialmente non gli avevo dato importanza, quando poi Tzubaki me ne ha riparlato sono andato a vedere meglio di cosa si trattasse, il sito è fatto molto bene perche spiega a cosa servono tutta la miriade di prodotti che offre e c'è anche una sezione di laboratorio dove si trovano delle indicazioni su particolari tipoìi di lavorazione,
altra cosa che mi ha incuriosito è stato il fatto che fosse in un quartiere adiacente al mio 3/4 km da casa, ma in una strada interna alla principale quindi non ho mai avuto modo di vederlo. Ebbene ieri ci sono andato di persona per capire se c'era un negozio o era solo un magazzino e devo dire che sono rimasto particolarmente colpito dall'estrema pulizia e ordine che c'era quasi come una camera asettica e cosa da non sottovalutare la gentilezza e competenza del personale.
per entrare si deve suonare il campanello, ma vale la pena farci un giro anche se molta della merce non è esposta quindi è il caso di andare con le idee chiare se per chi come me si ama andare in esplorazione di questo tipo di negozi.
avrei potutto mettere un semplice post ma ho voluto fare una sorta di recensione perchè ci sono prodotti che ogni tanto si cercano e poi si va a prendere in rete chi sa dove quando invece si possono trovare anche qui da noi e con prezzi poi neanche tanto alti anzi a volte si risparmia sulla spedizione, mentre se abitate a Roma e vi va di farvi una passeggiata vi potete evitare la spedizione
alcuni esempi
alcol isopropilico sostanzialmente questo sconosciuto che tutti si chiedono ma che sta a cercà questo li lo potete trovare.
plastilina chavant soft mediu hard tempo fa se non te la spedivano dall'America eri out
carta abrasiva da 1200 a 5000. 5 fogli a 5€ formato A4 circa praticamente regalati in confronto al set Squadron di 6 foglietti 10x10 che pagai 14.000 Lire nel 2000
per non parlare dei 4,5€ di un porta bisturi n° 4 che mi sarebbe costato il doppio con in più la spedizione
insomma una bella sorpresa che ho voluto condividere, poi come sempre ognuno ha le sue esigenze e valuta cosa sia meglio e più conveniente
ciao biro