Per la serie: Le domande idiote di Jeeg....
Tutti oi come me avrete letto il consiglio di usare i nastri Dymo (quelli delle macchinette titolatrici, col nastrino che veniva battuto con la lettere dell'alfabeto per farne striscette con le scritte) per fare le pannellature sui modellini.
L'idea semplicissima è di tagliare un pezzo di nastro, incollarlo alla superfice, incidere la pannellatura e rimuoverlo.
Tutto vero, tutto carino, ma porca miseria.....l'adesivo dei nastri Dymo fa schifo!
Tu incolli il nastro, incidi, lo togli, lo riappiccichi in un latro punto da incidere e già non fa più presa!
E' un adesivo che regge una sola attaccatura! Per fare uno stupidissimo pannello rettangolare (4 lati....mica cento) butti un mare di nastro!
Qualcuno sa se esistono dei nastri di questo genere con un adesivo che resista almeno a 3 o 4 incollaggi prima di perdere adesione?
O altri prodotti simili....in altre parole altri nastri flessibili e adesivi con una certa rigidità che permetta alla punta di incidere scorrendo accanto al nastro.
Stavo persino pensando di modificare il nastro dymo incollandoci dalla parte dell'adesivo del normale bi-asedivo, almeno quello regge molto di più prima di sporcarsi.
Ne potrei preparare un bel po' così non devo ogni volta prepararmi il biadeviso e il nastro...ma che scocciatura. Preferire trovare in negozio un nastro dymo più resistente.




