Aggiornamento sull'argomento.
Ieri nel torpore da calura e senza la voglia di fare niente mi sono detto...ma se io...
Cosa ho fatto. Avevo ancora molta colla humbrol nel suo barattolo e ho pensato a una follia!
Stucco trasparente!
Ho sciolto nella colla questa volta dello sprure trasparente. E' venuto uno spettacolo...acqua cristallina di plastica!
A cosa serve lo stucco trasparente? Secondo me può tornarmi utile per riparare quei gunpla montati ma non dipinti che ho comprato in passato realizzati da gente poco abile!
Spesso i non modellisti staccano i pezzi con poca cura, tagliano i punti di ancoraggio male e simili.
Potrei sistemarli con lo stucco normale ma poi se non li dipingo subito vedrei le macchie del colore dello stucco sulla plastica. Invece ora posso riparare tutti i miei gunpla lasciandoli non verniciati (fino a quando sarà il loro turno di verniciali e rifinirli).
Lo stucco trasparente riempie buchi e graffi senza colore. Quello che rimane è una superficie liscia con solo una leggera ombra (è il buio del foro riempito di plastica trasparente) ma indistinguibile anche da vicino.
Insomma. Se avete dei kit costruiti da altri (e quindi pagati pochissimo) e sapete che non avete il tempo di verniciarli per ora ma vi da fastidio vederli graffiati ecco trovato il sistema!
PS E forse potrei anche usarlo per fare lenti, vetri e altro.