• Ita
  • ENG
  • Home
  • Chi siamo
  • Forum
  • Gallery
  • NKGC Contest
  • Login
  • Registrati

• NKGC è su FACEBOOK
    Stai visualizzando il vecchio portale che non è più attivo.
    ----------
    NKGC si trova su FACEBOOK
    a questi link:
    ----------
    Gruppo NKGC su Facebook

Pagina NKGC su Facebook
    Pagine: [1] 2   Vai Giù
    Stampa
    Autore Topic: Riviste SCI-FI  (Letto 4782 volte)
    SPACEBATTLESHIP
    Modellista in erba

« il: 12 Ottobre 2012, 17:57:31 »

Qualcuno di voi ha già scritto qualche articolo per le riviste di settore SCI-FI giapponesi.

se si possibilmente mi potete spiegare come fare per contattarle,per potergli mandare un'eventuale articolo?

Grazie. Sorriso

condividi il topic su Del.icio.uscondividi il topic su Diggcondividi il topic su Facebookcondividi il topic su StumbleUponcondividi il topic su Twitter
    Loggato
    Zeta
    Moderatore globale
    Autocostruttore

« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2012, 22:27:51 »

A memoria, l'unico che ricordo è stato Fabrizio De Petrillo che pubblicò un suo Ma.K. o su un libro o su una rivista di Kow Yokoyama. Ma ormai sono molti anni che non posta qui.
    Se c'è stato qualcun'altro ... spero ti risponda.
    Ma sui siti di queste riviste che vorresti contattare non è indicata nessuna mail ?

condividi il topic su Del.icio.uscondividi il topic su Diggcondividi il topic su Facebookcondividi il topic su StumbleUponcondividi il topic su Twitter
    Loggato
    SPACEBATTLESHIP
    Modellista in erba

« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2012, 23:09:39 »

mi sono rivolto a voi sperando in qualche nominativo di testate varie che poi contatterò in seguito.

Loggato
    Zeta
    Moderatore globale
    Autocostruttore

« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2012, 00:11:53 »

Di quelle che arrivano fino in occidente io ne conosco 4 :

1) HOBBYJAPAN
    2) MODEL GRAPHIX
    3) MODEL ART
    4) MASTER MODELERS

La prima è dedicata essenzialmente al mondo GUNDAM. La seconda tratta prevalentemente sci fi a 360° e secondo me è la migliore. MODEL ART e MASTER MODELERS sono indirizzate verso il modellismo classico e contengono meno SCI-FI.
    Esistono poi una quantità di riviste dedicate alle japan figure ma non credo sia quello che stai cercando ... o sbaglio?

Come hai visto, solo HOBBY JAPAN dispone di un sito attraverso cui contattarli, le altre probabilmente lo hanno in giapponese e forse potresti chiedere a quelli di HLJ se ti danno un contatto.
    Mi è poi venuto in mente che la memoria storica del forum, ovvero nonno Stephen, potrebbe sapere qualcosa in più. Speriamo che legga questo topic e possa risponderti.

In bocca al lupo  ok

« Ultima modifica: 13 Ottobre 2012, 00:14:35 da Zeta » Loggato
    SPACEBATTLESHIP
    Modellista in erba

« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2012, 11:49:34 »

Grazie per le info Zeta.   Occhiolino Sorriso

Loggato
    Zeta
    Moderatore globale
    Autocostruttore

« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2012, 12:05:05 »

Prego! Spero ti siano utili e ... mi raccomando, tienici aggiornati  ok

Loggato
    brock66
    Autocostruttore

« Risposta #6 il: 13 Ottobre 2012, 12:25:57 »

Come rivista c'è anche DENGEKI HOBBY MAGAZINE che è l'equivalente dell'hobby japan.

Loggato
    SPACEBATTLESHIP
    Modellista in erba

« Risposta #7 il: 13 Ottobre 2012, 14:12:00 »

Gazie anche ate Fabio.  Sorriso

Ho intenzione se riesco di mandare qualche foto dell'astronave tsunami a qualche rivista giapponese,spero di riuscire nell'impresa,cosa più importante e che siano interessati.  Sorriso

Loggato
    stephen
    Bazinga !!!
    Autocostruttore

« Risposta #8 il: 14 Ottobre 2012, 18:17:43 »

Posso dire che quello che so fino a qualche anno fa e cioe' che le riviste non rispondono alle email specialmente quelle non in giapponese.

Di modelli prodotti da occidentali pubblicati sulle loro riviste ci sono quelli di occidentali connessi direttamente con qualche Famoso modellista Giapponese o che vivono la e percio' sono nel giro locale. Poi ci sono gli scambi di articoli tra Testate di stampa come alcuni articoli di mezzi militari scambiati tra ModelTime ed Armour Modeling se non sbaglio ma sono affari tra riviste.

A quanto so le cose non sono cambiate da allora e l'unica eccezzione e' nel campo di Ma.K perche' se conosci Kow Yokoyama e lavori bene allora puoi avere una possibilita'.

Io scambiavo email con un ragazzo che scriveva articoli modellistici per Dengeki Hobby Magazine (e conosciuto dal vivo al JafCon2001) e mi scriveva proprio la loro riluttanza a dare adito a pubblicare articoli che non siano stati scelti da loro perche' le loro riviste vanno secondo le uscite del periodo. Altro problema sta nel fatto che le foto le vogliono fare loro (visto che sono molto bravi nel farlo) e dovresti spedire il modello a loro o portarglielo (a tue spese ovviamente). Nel caso di scambio di articoli tra riviste ovviamente hanno i loro standard ed accettano lo scambio.

Quando avevo partecipato con il mio CoreFighter al JafCon del 1999 mi avevano avvertito che in caso di vittoria nei primi 3 posti avrei dovuto lasciargli il modello per un mesetto e poi me lo avrebbero spedito (in quel caso avevo un amico che poteva ritirarlo per me). 

Per finire provare non costa nulla ma ti preannuncio di non restare deluso se non riceverai risposte. Accontentati di ModelTime e se andasse bene magari scambiano il tuo articolo con un altro di una testata Giapponese o di altre parti del mondo  ahhhh

Loggato

"Il segreto della creatività è saper nascondere le proprie fonti"
    " Se vuoi imparare qualcosa segui quelli con esperienza e non quelli del tuo livello"
    SPACEBATTLESHIP
    Modellista in erba

« Risposta #9 il: 14 Ottobre 2012, 21:45:17 »

azz.....la facevo più facile,del tipo traduci l'articolo in lingua madre,gli fai delle belle foto fatte anche da un fotografo professionista e spedisci il tutto. crazy crazy

vabbè io ci provo comunque se poi faccio un buco nell'acqua pazienza..... bwhuaaa

Con Model Time c'è già un discorso di collaborazione e se Dio Vuole mi dovrebbero pubblicare l'astronave Tsunami. sospettoso Sorriso

Cumunque ti ringrazio per le preziose info Stephen.  Occhiolino

Loggato
    Ciccio1-P8
    Collezionatore di Kits

« Risposta #10 il: 14 Ottobre 2012, 21:46:10 »

...me lo ricordo bene il tuo Core Fighter, Stephen, era (ed è..) bellissimo!!!
    Per Spacebattleship: Steph ha proprio ragione. Sarai davvero fortunato se ti risponderanno....Prova invece a contattare Model Time. Già arrivare ad essere pubblicato in questa rivista è un grande privilegio....Poi chissà, potrebbe sempre succedere che il tuo articolo dalle loro mani passi a quelle di qualche importante rivista Jappo  sospettoso
    ....e comunque, anche per Model Time, così come per le riviste Jappo devi presentare signore foto sia del WIP che del modello finito. Cosa abbastanza difficile e impegantiva, soprattutto se sei bravo coi modelli ma non con la fotografia Triste

Comunque tieni duro e in bocca al lupo! ..e aspetto di leggerti;D

Loggato

POSSO FARLO DI FRETTA....O POSSO FARLO BENE....
    "THE GREAT MODEL CHE RICHIEDE MOLTISSIME PARTI IN METALLO PER DARE IL MAX VERY GOOD" ...eeeeeh??...CIUPAAAAA!!
    SPACEBATTLESHIP
    Modellista in erba

« Risposta #11 il: 14 Ottobre 2012, 21:53:02 »

Ti ringrazio Ciccio1-P8  Sorriso

Loggato
    stephen
    Bazinga !!!
    Autocostruttore

« Risposta #12 il: 14 Ottobre 2012, 22:20:25 »

azz.....la facevo più facile,del tipo traduci l'articolo in lingua madre,gli fai delle belle foto fatte anche da un fotografo professionista e spedisci il tutto. crazy crazy

vabbè io ci provo comunque se poi faccio un buco nell'acqua pazienza..... bwhuaaa

Con Model Time c'è già un discorso di collaborazione e se Dio Vuole mi dovrebbero pubblicare l'astronave Tsunami. sospettoso Sorriso

Cumunque ti ringrazio per le preziose info Stephen.  Occhiolino

Figurati, sono esperienze fatte anche se spero sempre che le cose migliorino prima o poi ed i segnali ci sono ma pochi.

Parlando con il Responsabile del negozio Volks di Nagoya mi diceva che per un occidentale essere premiato come primo non esiste, al massimo devi ringraziare di essere preso in considerazione nella finale.

Comunque se va su ModelTime una minima speranza c'e' sempre.  ahhhh

Loggato

"Il segreto della creatività è saper nascondere le proprie fonti"
    " Se vuoi imparare qualcosa segui quelli con esperienza e non quelli del tuo livello"
    Ciccio1-P8
    Collezionatore di Kits

« Risposta #13 il: 14 Ottobre 2012, 22:44:47 »

Ne so qualcosa Steph... Occhiolino

Loggato

POSSO FARLO DI FRETTA....O POSSO FARLO BENE....
    "THE GREAT MODEL CHE RICHIEDE MOLTISSIME PARTI IN METALLO PER DARE IL MAX VERY GOOD" ...eeeeeh??...CIUPAAAAA!!
    Debris
    Modellista in erba

« Risposta #14 il: 19 Ottobre 2012, 09:29:18 »

Non per allungare il brodo - ed affondare il coltello nella piaga - ma ho avuto modo di parlare con un amico che ha girato in lungo ed in largo il Giappone e parlato con persone che lavorano li da alcuni anni - nostri connazionali - anche ad alto livello,  ci si trova davanti a vere stranezze di comportamento, che non dovrebbero aversi negli ambiti universitari...Sembra esservi una chiusura mentale che porta la societa a separarsi se non in caste in strati, ognuno ha un posto, un luogo e li deve stare, soprattutto se straniero, e questo anche grazie ad un sistema scolastico non esattamente eccelso....Bisogna trovare le alchimie giuste di persone - gente che il loro passato non si limita ad amarlo ma lo valuta e lo studia e pertanto è Giapponese - per trovare una realtà diversa. Un pò come da noi dove di italiani ne abbiamo a bizzeffe di Italiani pochi. Mi è parso di risentire alcuni discorsetti che mi fanno dalle mie parti - e non solo. -

Loggato
    Pagine: [1] 2   Vai Su
    Stampa

Salta a: