Si tutt'oggi.
Cose belle e cose brutte!
Di bello c'è che i pezzi vengono scartavetrati perfettamente permendicolari. In pochi minuti ho raddrizzato una decine di piccole parti che componenvano un bazooka stampato malissimo in resina. Una bomba!
Di brutto c'è che la "morsa" non stringe. Per quanto premo prima di stringere il bullone la parte continua a scorrere tra le due lamierine metalliche.
Sapevo che non sarebber rimasta ferma del tutto ma non avevo pensato che essendo libera di scorrere la parte arretra quando la scartavetro.
Insomma l'elemento scorrevole così non funziona. Devo trovare il modo che stringa come un morsetto vero ma non so come progettarlo.
Allora io cosa faccio. Rimuovo la parte scorrevole e reggo il pezzo contro uno dei lamierini e scartavetro... così è una bomba! Dovevo farlo anni fa...porca miseria....
Ora che so che il morsetto non regge stavo pensando di rimuoverlo del tutto e trasformare l'oggetto in modo da ruotare il lamierino e poter così scartavetrare con qualunque angolo....ci ragionerò sopra per il prototipo 2.0




