• Ita
  • ENG
  • Home
  • Chi siamo
  • Forum
  • Gallery
  • NKGC Contest
  • Login
  • Registrati

• NKGC su FACEBOOK
    Stai visualizzando il vecchio portale che non pi attivo.
    ----------
    NKGC si trova su FACEBOOK
    a questi link:
    ----------
    Gruppo NKGC su Facebook

Pagina NKGC su Facebook
    Pagine: [1] 2   Vai Giù
    Stampa
    Autore Topic: ufficiale, sono un dilettante  (Letto 2886 volte)
    Phoebus
    Watanabe del Fucino
    Contest Team
    Autocostruttore

« il: 09 Maggio 2012, 12:11:38 »

ho iniziato gli studi per un nuovo diorama e avevo pensato di realizzare una cosa simile al lavoro fatto con la musai, ma questa volta con la Nahel Argama di Unicorn.
    faccio una ricerca di immagini per trovare un po' di documentazione con cui realizzare il ponte della nave e trovo questo:

http://gundamguy.blogspot.it/2011/11/1144-scale-nahel-argama-diorama.html

mi sa che lo copio... in 1/100 per  Ghigno

condividi il topic su Del.icio.uscondividi il topic su Diggcondividi il topic su Facebookcondividi il topic su StumbleUponcondividi il topic su Twitter
    Loggato

riccardo
    Tenutario del Culto del Bondo
    Moderatore globale
    Autocostruttore

Name's Ash, Housewares

http://www.facebook.com/p
    « Risposta #1 il: 09 Maggio 2012, 12:20:47 »

E' praticamente il diorama versione EFSF del tuo. Devo dire pero' che ci sono un sacco di vuoti e la scena non mi sembra particolarmente coinvolgente.

condividi il topic su Del.icio.uscondividi il topic su Diggcondividi il topic su Facebookcondividi il topic su StumbleUponcondividi il topic su Twitter
    Loggato

Mi sono ridotto a pittare pupazzetti
    Branca branca branca Leon leon leon! Avanti verso Aurocastro
    Plurali, singolari, I'm the guy with the gun.
    Zeta
    Moderatore globale
    Autocostruttore

« Risposta #2 il: 09 Maggio 2012, 12:22:05 »

Sul fatto che tu sia un dilettante non c' dubbio, mi domando quale fatto possa fare pensare il contrario  laugh

Scherzi a parte, ti dico che uno dei rari casi in cui le esplosioni mi convincono un po' pi del solito (anche se continuo a ritenerle inutilizzabili in un contesto statico). A parte questo, sinceramente apprezzo molto di pi il tuo modo di invecchiare lo scafo dell'astronave. E' vero che questa una scala pi piccola ma a un primo sguardo sembrava uno di quei modelli fatti di carta, troppo regolare secondo me.
    Il resto dell'ambientazione invece ottimo.

Loggato
    Phoebus
    Watanabe del Fucino
    Contest Team
    Autocostruttore

« Risposta #3 il: 09 Maggio 2012, 12:31:39 »

Sul fatto che tu sia un dilettante non c' dubbio, mi domando quale fatto possa fare pensare il contrario  laugh

giusto  Sorriso

diciamo che mi ha colpito molto la realizzazione della nave, invecchiamento a parte un'esecuzione tecnica notevole. gli effetti luce del ponte sono strepitosi e da studiare.
    la scena in s , come dice riccardo, un po' vuota ed migliorabile, ma comunque ispirativa.

per le esplosioni, cito uno che ci capisce molto pi me, nei diorami meglio evitare fuoco, fumo e acqua in movimento... giusto Witt?  Ghigno

Loggato

Architetto
    Egg eater
    Contest Team
    Autocostruttore

Quello del tool giusto

« Risposta #4 il: 09 Maggio 2012, 13:21:09 »

mi sa che lo copio... in 1/100 per  Ghigno

ahhhh oh my God!

Ahhh, allora hai comprato quell' attico da 500 MQ di cui parlavi!  laugh laugh laugh laugh

Loggato

Phoebus
    Watanabe del Fucino
    Contest Team
    Autocostruttore

« Risposta #5 il: 09 Maggio 2012, 13:26:23 »

i mq sono solo 400, purtroppo dovr stringermi un po' ma con qualche mensola me la cavo  laugh

Loggato

stephen
    Bazinga !!!
    Autocostruttore

« Risposta #6 il: 09 Maggio 2012, 13:43:31 »

Sei un pezzente..... almeno in scala 1/35 dovresti farlo  ahhhh ahhhh ahhhh

Bello, a me piace parecchio ed anche le esplosioni anche se dal vivo penso perda un poco di spettacolarita' se non e' visto in zona buia.

Loggato

"Il segreto della creativit saper nascondere le proprie fonti"
    " Se vuoi imparare qualcosa segui quelli con esperienza e non quelli del tuo livello"
    biro
    Moderatore globale
    Autocostruttore

« Risposta #7 il: 09 Maggio 2012, 14:59:52 »

piace anche a me e anche la nave non assolutamente malvagia unica pecca che la rende un po finta e giocattolosa forse sono le pannellature troppo marcate e profonde il ponte poi spettacolare.
    Copia copia, che ne esce un'altra bella interpretazione.

ciao biro

Loggato
    medorik
    Autocostruttore

« Risposta #8 il: 09 Maggio 2012, 17:02:26 »

Lodevole, colorato alla cacchio de cane ma nulla da dire sulla costruzione.

Le esplosioni? a me sembrano tanto photoshoppate....se cosi  non fosse sono spettacolari

Loggato

wittmann
    Contest Team
    Autocostruttore

« Risposta #9 il: 09 Maggio 2012, 17:52:48 »

nonono
    Bene! Il saggio Domenico cita le antiche massime...
    per le esplosioni, cito uno che ci capisce molto pi me, nei diorami meglio evitare fuoco, fumo e acqua in movimento... giusto Witt?  Ghigno
      laugh laugh
    .....Cio detto....Quoto Steve...non sembrano male..se le vedi di notte! Se no credo siano i soliti cavoletti di Bruxelles che...secondo me...
    Un discorso a parte per il ponte della nave, molto bello.
    Lo scafo sembra fatto di piastrelle ma non e' mal realizzato...

Nel complesso un lavoro interessante...
    Cio' detto.....vai e Stupiscici!!

Loggato

Bye Bye  Stefano

"...de franza o de spagna purche' se magna..."
    king
    Modellista in erba

« Risposta #10 il: 10 Maggio 2012, 15:08:01 »

ammazza che bello! crazy
    come dice Mauro le esplosioni sono belle... sempre che siano vere e non photocioppate  Occhiolino
    il colore sembra un p piatto... magari dal vivo... psychotic

Loggato

Ciao King
    stephen
    Bazinga !!!
    Autocostruttore

« Risposta #11 il: 10 Maggio 2012, 15:18:07 »

La pittura e' nello stile classico di HobbyJapan & C. e non mi dispiace perche' l'insieme mi attira.

Loggato

"Il segreto della creativit saper nascondere le proprie fonti"
    " Se vuoi imparare qualcosa segui quelli con esperienza e non quelli del tuo livello"
    mac
    Autocostruttore

« Risposta #12 il: 10 Maggio 2012, 23:29:27 »

sono vere guarda il wippo.
    ..anche degli altri gi che ci sei .

Loggato

daje gassss                                                  ma non troppo
    domenico
    Inguacchia bianconi
    Modellista in erba

« Risposta #13 il: 11 Maggio 2012, 10:59:44 »

sono vere guarda il wippo.
    ..anche degli altri gi che ci sei .

mA DOV IL WIPPO?Che?!?

Approposito Phoebus complimenti per l'articolo su MT !!!!!!

Non vedo l'ora di vedere esplosioni e MS tagliati......

D

Loggato

Video meliora probeoque....deteriora saequor
    P.tor
    Signore unico dei montarozzi
    Autocostruttore

Vado in giro col mio Zaku ad ammazzare federali :)

« Risposta #14 il: 11 Maggio 2012, 12:20:08 »

non ho trovato i pastori e le pecorelle.... imbarazzato

Loggato

Pagine: [1] 2   Vai Su
    Stampa

Salta a: