• Ita
  • ENG
  • Home
  • Chi siamo
  • Forum
  • Gallery
  • NKGC Contest
  • Login
  • Registrati

• NKGC è su FACEBOOK
    Stai visualizzando il vecchio portale che non è più attivo.
    ----------
    NKGC si trova su FACEBOOK
    a questi link:
    ----------
    Gruppo NKGC su Facebook

Pagina NKGC su Facebook
    Pagine: [1]   Vai Giù
    Stampa
    Autore Topic: Sabbia in gel!  (Letto 1410 volte)
    Jason
    Assembla Snap-Kits
    **

« il: 25 Febbraio 2012, 01:12:00 »

Salve a tutti spero di non aver sbagliato sezione...comunque, qualche giorno fa andando in un negozio di belle arti, mi sono imbattuto in un prodotto per i pittori, e cioè un gel di colore bianco che mescolato o colorato ai colori acrilici dopo l'essicazione da una finitura sabbiosa, il tutto in un tubetto di 200 ml alla modica cifra di €4,60, al che mi sono detto ma sì proviamo...questo è il risultato (colorato in velocità) il piede è di un rx-78 144 fg, giusto per darvi l'idea, anche se la foto non rende benissimo. Il prodotto si presenta abbastanza liquido, così volendo si posso creare delle dune o dei movimenti.
    Io in questo caso l'ho mischiato direttamente al colore e poi drybrasciato, però lo sconsiglio, perché in alcuni punti si nota li lucido del gel, anche se una spruzzata di opacizzante risolve il tutto. Ghigno

http://imageshack.us/photo/my-images/840/gelsab2.jpg
    Sabbia in gel!

http://imageshack.us/photo/my-images/196/gelsab.jpg
    Sabbia in gel!

condividi il topic su Del.icio.uscondividi il topic su Diggcondividi il topic su Facebookcondividi il topic su StumbleUponcondividi il topic su Twitter
    « Ultima modifica: 25 Febbraio 2012, 01:14:23 da Jason » Loggato

mac
    Autocostruttore

« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2012, 23:08:52 »

bella dritta lo cerco subito
    grazie
    ciao

condividi il topic su Del.icio.uscondividi il topic su Diggcondividi il topic su Facebookcondividi il topic su StumbleUponcondividi il topic su Twitter
    Loggato

daje gassss                                                  ma non troppo
    Jason
    Assembla Snap-Kits
    **

« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2012, 00:11:45 »

De nada Mac figurati! Sorriso

Loggato

Jason
    Assembla Snap-Kits
    **

« Risposta #3 il: 04 Marzo 2012, 18:14:48 »

Ho fatto un'altro piccolo esperimento con il gel aggiungendo della sabbia grossa, e cioè del fango attaccato al mezzo, si seguito la "sabbia" che ho usato €5.50 per 1kg, reparto decorazioni dell'Eurobrico. Ghigno

Alla prossima!

http://img854.imageshack.us/img854/9992/img0886lm.jpg
    Sabbia in gel!

http://img687.imageshack.us/img687/3788/img0887kv.jpg
    Sabbia in gel!

Loggato

P.tor
    Signore unico dei montarozzi
    Autocostruttore

Vado in giro col mio Zaku ad ammazzare federali :)

« Risposta #4 il: 04 Marzo 2012, 18:46:56 »

mi sembra un effetto fango bagnato abbastanza verosimile....lo vorrei vedere bene attaccato a un mezzo, ma mi sembra buono....

Loggato

Jason
    Assembla Snap-Kits
    **

« Risposta #5 il: 04 Marzo 2012, 18:55:57 »

Non è impossibile da mettere, perché il gel è abbastanza appiccicoso ed è lucido di suo, da tenere presente che l'ho colorato dopo l'essicazione, poi nessuno ci vieta di colorarlo prima e magari aggiungerci oltra alla sabbia un pò più grossa, i pigmenti. Insomma all'orizonte vedo altri test! Ghigno

Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
    Stampa

Salta a: