• Ita
  • ENG
  • Home
  • Chi siamo
  • Forum
  • Gallery
  • NKGC Contest
  • Login
  • Registrati

• NKGC su FACEBOOK
    Stai visualizzando il vecchio portale che non pi attivo.
    ----------
    NKGC si trova su FACEBOOK
    a questi link:
    ----------
    Gruppo NKGC su Facebook

Pagina NKGC su Facebook
    Pagine: [1]   Vai Giù
    Stampa
    Autore Topic: Quale scala???  (Letto 2447 volte)
    mark_x
    Collezionatore di Kits

« il: 29 Agosto 2011, 17:11:03 »

Ciao ragazzi di ritorno dalle vacanze ho messo le mani (finalmente) sulla markov, il progetto un po complesso ma gi parto con un dilemma, vorrei abbinarci dei figurini ma in che scala???......

1:35 cio intorno ai 40 - 48 mm mi sembrano troppo grossi lo so che la sua scala ma mi convince poco, cosa ne pensate se la scala si abbassasse ad un 30 - 38 mm cosa ne dite, il veicolo sembra molto piu' grande ma non male pensando che sia una navicella da corsa!!!

aiutatemi!? Ghigno

D

condividi il topic su Del.icio.uscondividi il topic su Diggcondividi il topic su Facebookcondividi il topic su StumbleUponcondividi il topic su Twitter
    Loggato
    biro
    Moderatore globale
    Autocostruttore

« Risposta #1 il: 30 Agosto 2011, 10:34:09 »

un problema che gia stato considerato e discusso con Alb in persona. La scala di 1:35 corretta la pilota che d l'impressione di essere piccola ma se vai a verificare le misure e le proporzioni sono abbastanza in scala anche io ho lo stesso problema di abbinamento lo st risolvendo nel seguente modo
    intanto la figura femminile e gi la rende  piccola rispetto ad un uomo inoltre a parte le figure della Preiser che possono essere anche nude, in commercio si trova al 99% solo figure vestite e di tipo militare per quella specifica scala  considera inoltre che spesso non sono in scala precisa ma proporzionate alle misure canoniche di 7 1/2 -  8  volte le dimensioni della testa come si fa nel disegno e non sempre rispettata questa regola (il 54 mm ne un classico esempio)
    Alb invece ha riportato in scala fin troppo precisa le dimensioni femminili. con tanto di "tuttina a pelle" che la f sembrare ancora pi piccola.
    non so cosa vuoi fare ma da quello che ho visto io per la mia versione, volendo inserire dei meccanici ci sono poche alternative non ho trovato figure in 1:35 di tipo civile ma solo militare e per forza di cose gli unici che si avvicinano a dei meccanici con la tuta sono i carristi  russi , inglesi e tedeschi.
    quest'ultimi sono anche i meno adatti dato che la maggior parte indossano il classico giacchetto corto a chiusura laterale ed ampio bavero che richiede un lungo lavoro di trasformazione del vestiario per farli sembrare di taglio pi moderno.
    questa a tuttoggi la situazione che ho verificato se hai qualche dritta fammella sapere che sono interessato.

ciao  biro

condividi il topic su Del.icio.uscondividi il topic su Diggcondividi il topic su Facebookcondividi il topic su StumbleUponcondividi il topic su Twitter
    Loggato
    Zeta
    Moderatore globale
    Autocostruttore

« Risposta #2 il: 30 Agosto 2011, 11:19:26 »

Confermo quanto detto da Biro, anche io alla fine ho optato per 1:35, scelta tra l'altro obbligata perch intendo metterci altri elementi nella stessa scala.

Loggato
    mark_x
    Collezionatore di Kits

« Risposta #3 il: 30 Agosto 2011, 12:42:58 »

La scena dovrebbe essere la seguente: prima della partenza momento OMBRELLINE  "macchina" circondata da meccanici, tecnici, mascotte ecc.  gli ultimi aggiustamenti prima del via e appunto l ombrelline - ina; tutti i miei personaggi DEVONO essere femmine e che femminucce insomma una modifica di figurini esclusa, quindi ho trovato una linea di miniature femminili a dir poco splendide, solo che la scala o misura in 30 - 38 mm dipende dal soggetto, ora, l abitacolo non si vede all interno ho deciso per una classica calotta nera, tutt intorno un pezzo di pista hi-tech che si sviluppa e appunto queste belle donzelle che ci camminano intorno, con la "pilota" che scolpiro' io, insomma l effetto quello che si puo vedere in alcune tavole di robertson o anche in wipeout i veicoli sono molto piu' grandi dei meccanici, dei piloti ecc........

Puo essere fattibile una cosa del genere???

Grazie ancora a tutti

Loggato
    Pggasta
    Responsabile Canale Youtube
    Autocostruttore

Mr. Dendrobium

« Risposta #4 il: 30 Agosto 2011, 14:08:05 »

Nello Scifi TUTTO possibile... Felice

Loggato

- Piergiorgio -

www.pggasta.com

"...We are living, living in the nineties
    We still fight, fight in the nineties..."

biro
    Moderatore globale
    Autocostruttore

« Risposta #5 il: 30 Agosto 2011, 14:51:54 »

in parte ti ha gi risposto Pggasta
    l'importante la coerenza giustamente se non fai vedere l'interno del posto guida, anche usando delle figure pi piccole, non hai pi degli elementi che ti permettono di fare un confronto di scala.

ciao biro

Loggato
    wittmann
    Contest Team
    Autocostruttore

« Risposta #6 il: 30 Agosto 2011, 16:12:43 »

ok ok

................bella idea Mark! Direi piu' che possibile!!!!Attendiamo sviluppi..............

(in effetti anche io da un po sto provando a finire una cosa simile............... laugh laugh laugh laugh laugh)

Loggato

Bye Bye  Stefano

"...de franza o de spagna purche' se magna..."
    kurz
    Autocostruttore

"Ab assuetis non fit passio"

« Risposta #7 il: 30 Agosto 2011, 16:24:42 »

.. ho trovato una linea di miniature femminili a dir poco splendide, solo che la scala o misura in 30 - 38 mm dipende dal soggetto,

Bravo mark
    il link grazie  Ghigno

Loggato

"Tutto quello che temevamo di subire dal comunismo, che avremmo perso la nostra casa, i nostri risparmi, che saremmo stati costretti a lavorare per salari da fame, senza nessuna voce in capitolo all' interno del sistema - diventato realt col capitalismo".
    Jeff Sparrow
    mark_x
    Collezionatore di Kits

« Risposta #8 il: 30 Agosto 2011, 22:19:47 »

OHHHHHHHHH GRANDI mi avete "rassicurato", per le miniature segreto militare  ahhhh ahhhh ahhhh no dai vi do un assaggino di come sono, il problema che sono scultori privati non hanno sito come ad esempio questa!!

http://i297.photobucket.com/albums/mm236/poupee_canope/bunny_girl3.jpg
    Quale scala???

http://i297.photobucket.com/albums/mm236/poupee_canope/bunny_girl1.jpg
    Quale scala???

Questa la mascotte; sulla livrea della markov avro' come tema principale il coniglio, la colorazione della markov salvo ripensamenti dell ultimo minuto saranno rosa e bianca forse qualche azzurro o viola per gli sponsor!!!

Per le altre miniature sono della miniaturfactory altre sono di un amico scultore (vedi sopra) altre ancora le faro' io  Occhiolino

Domanda per le decal che vorrei fare come posso procedere c qualcuno che me le puo fare n breve tempo?

Loggato
    Pggasta
    Autocostruttore

Mr. Dendrobium

« Risposta #9 il: 31 Agosto 2011, 09:10:21 »

Samueldecal....
    Bella la coniglietta... Felice

Loggato

- Piergiorgio -

www.pggasta.com

mark_x
    Collezionatore di Kits

« Risposta #10 il: 31 Agosto 2011, 13:14:59 »

Giusto giusto me ne ero dimenticato ma lui quanto ci mette piu' o meno?

Loggato
    Pggasta
    Autocostruttore

Mr. Dendrobium

« Risposta #11 il: 31 Agosto 2011, 14:40:03 »

Non ne ho idea...
    Inviagli una mail...

Loggato

- Piergiorgio -

www.pggasta.com

P.tor
    Signore unico dei montarozzi
    Autocostruttore

Vado in giro col mio Zaku ad ammazzare federali :)

« Risposta #12 il: 31 Agosto 2011, 16:13:07 »

ma Medorik non ankora tornato dalle ferie??  ahhhh ahhhh
    Biro....te li ricordi certi discorsi davanti ad un piatto di matriciana de mare??... laugh laugh

Loggato

biro
    Moderatore globale
    Autocostruttore

« Risposta #13 il: 01 Settembre 2011, 09:37:01 »

ma Medorik non ankora tornato dalle ferie??  ahhhh ahhhh
    Biro....te li ricordi certi discorsi davanti ad un piatto di matriciana de mare??... laugh laugh

veramente mi ricordo pi la matriciana di mare!!!!  Ghigno Ghigno Ghigno

penso che medorik ha avuto uno shock spruzzofreniko all'indice preferito che usa per il grilletto dell'aerografo, appena ha letto "sci-fi" crazy crazy crazy
    alla frase "tutto possibile" ha collassato completamente sciumando dalla bocca pronunciando la frase  >no--n ... non tutto pottib..le...>   ahhhh ahhhh ahhhh

ciao biro

Loggato
    Pagine: [1]   Vai Su
    Stampa

Salta a: