• Ita
  • ENG
  • Home
  • Chi siamo
  • Forum
  • Gallery
  • NKGC Contest
  • Login
  • Registrati

• NKGC è su FACEBOOK
    Stai visualizzando il vecchio portale che non è più attivo.
    ----------
    NKGC si trova su FACEBOOK
    a questi link:
    ----------
    Gruppo NKGC su Facebook

Pagina NKGC su Facebook
    Pagine: [1] 2   Vai Giù
    Stampa
    Autore Topic: Diorama of Horror  (Letto 3770 volte)
    JaM
    Modellista Completo

Apotropaico

matteo.ginella
    « il: 06 Agosto 2011, 14:06:00 »

Perplessitudine e Inquietudine...

http://zaludnica.com/diorama-of-horror/

sospettoso sospettoso sospettoso

condividi il topic su Del.icio.uscondividi il topic su Diggcondividi il topic su Facebookcondividi il topic su StumbleUponcondividi il topic su Twitter
    « Ultima modifica: 06 Agosto 2011, 14:13:05 da JaM » Loggato

JaM
    Modellista Completo

Apotropaico

matteo.ginella
    « Risposta #1 il: 07 Agosto 2011, 18:22:49 »

More: http://www.markpowellart.com/gallery

condividi il topic su Del.icio.uscondividi il topic su Diggcondividi il topic su Facebookcondividi il topic su StumbleUponcondividi il topic su Twitter
    Loggato

Ciccio1-P8
    Collezionatore di Kits

« Risposta #2 il: 07 Agosto 2011, 19:12:20 »

Potete giudicarmi come volete ma si potrebbe benissimo farne a meno di certi diorami... KO
    Sara' arte..ma io son felice di essere ignorante. Non lo so, per fare tutti quei diorami di quel genere e con quei dettagli l'autore non deve essere tanto "preciso"....
    Al solito, parere mio personalissimo Occhiolino

Loggato

POSSO FARLO DI FRETTA....O POSSO FARLO BENE....
    "THE GREAT MODEL CHE RICHIEDE MOLTISSIME PARTI IN METALLO PER DARE IL MAX VERY GOOD" ...eeeeeh??...CIUPAAAAA!!
    riccardo
    Tenutario del Culto del Bondo
    Moderatore globale
    Autocostruttore

Name's Ash, Housewares

http://www.facebook.com/p
    « Risposta #3 il: 07 Agosto 2011, 22:11:37 »

E' stato fatto de The Thing durante la lunga permanenza nei ghiacci polari.

Loggato

Mi sono ridotto a pittare pupazzetti
    Branca branca branca Leon leon leon! Avanti verso Aurocastro
    Plurali, singolari, I'm the guy with the gun.
    biro
    Moderatore globale
    Autocostruttore

« Risposta #4 il: 08 Agosto 2011, 00:57:15 »

non mi pare che non necessiti di precisione anzi a mio parere è molto particolareggioato e curato nella resa anche dei materiali.
    se poi andiamo a vedere se piace o meno li "de gustibus non disputandom"  può piacere o non piacere, a me non piace, ma si rifà molto bene al genere grafico artistico un po gotico horror

ciao biro

Loggato
    Ogu
    Autocostruttore

« Risposta #5 il: 08 Agosto 2011, 20:18:13 »

Sinceramente sono stato molto più attratto dalle numerose rotondità in vista delle signorine ai lati!  ahhhh

Loggato

P.tor
    Signore unico dei montarozzi
    Autocostruttore

Vado in giro col mio Zaku ad ammazzare federali :)

« Risposta #6 il: 09 Agosto 2011, 14:38:44 »

Sinceramente sono stato molto più attratto dalle numerose rotondità in vista delle signorine ai lati!  ahhhh

idem

Loggato

riccardo
    Tenutario del Culto del Bondo
    Moderatore globale
    Autocostruttore

Name's Ash, Housewares

http://www.facebook.com/p
    « Risposta #7 il: 09 Agosto 2011, 17:30:20 »

Perche' secondo voi Jam e' arrivato a questo diorama cercando novita' modellistiche?

Loggato

Mi sono ridotto a pittare pupazzetti
    Branca branca branca Leon leon leon! Avanti verso Aurocastro
    Plurali, singolari, I'm the guy with the gun.
    JaM
    Modellista Completo

Apotropaico

matteo.ginella
    « Risposta #8 il: 09 Agosto 2011, 18:27:06 »

Stavo cercando idee su come usare i pezzi dei tuoi kit a ottobre ghigno

Comunque boh... concordo che il tema possa non essere dei piu' allegri, ma secondo me la realizzazione è fantastica, riesce a trasmettere perfettamente l'idea di incubo a cui appartengono quei soggetti (e comunque siamo piu' o meno sulle stesse tematiche trattate da giger)

Loggato

aleks
    Modellista in erba

« Risposta #9 il: 10 Agosto 2011, 17:07:34 »

Oddio...Giger è decisamente meno splatter...e forse ha più a che fare con le signorine in bella vista in alcuni suoi lavori... laugh.... Questi diorama per essere particolareggiati lo sono..pure troppo... devo dire che lo stile e i soggetti non sono molto di mio gusto ma concordo con Biro nel dire che rendono proprio bene l'atmosfera...
    Credo di interpretare il "preciso" di Ciccio1-P8 Come un riferimento alla sanità mentale dell'autore e non all'accuratezza della resa modellistica dei dettagli anatomici... oops!

Loggato

biro
    Moderatore globale
    Autocostruttore

« Risposta #10 il: 10 Agosto 2011, 19:03:49 »

parlare di sanità mentale è essere ottimisti qui siamo nella deviazione assoluta.  laugh laugh laugh laugh
    il mio punto di vista però  è che non è da escludere tutto a priori certo il soggetto fa anche schifo, ma andandolo a guardare con occhio non critico ma avido di informazioni ci sono dei dettagli e tecniche interessanti.

ciao biro

Loggato
    Alb
    Maker
    Amministratore
    Autocostruttore

« Risposta #11 il: 10 Agosto 2011, 19:25:58 »

Non ho la minima idea di quanto sia sano mentalmente l'artista in questione, ma so per certo che ci sono centinaia di persone nel mondo osannate in ogni modo e che certamente hanno seri e pericolosi disturbi della psiche. Il primo si limita a tirar fuori qualche diorama che riproduce, secondo me ottimamente, deliri onirici. I secondi mandano allegramente sul lastrico o sono responsabili della morte di migliaia, centinaia di migliaia, milioni di persone.

Tra l'altro, senza artisti del genere, non avremmo certi capolavori del cinema horror/sci-fi come "la cosa" e "Alien".

Non so poi se vi è mai capitato di buttar un occhio a qualche blog dedicato al cinema horror. Ci sono dei film oltre ogni limite del raccapricciante. Io non ne ho mai visti, ma dalle descrizioni è roba davvero estrema.  De gustibus...

Loggato

Ciao,
    Alberto
    ZLuca
    Lo Sfasciacarrozze
    Team contest online
    Autocostruttore

non ricordo

« Risposta #12 il: 10 Agosto 2011, 19:50:20 »

Giudicare la mente dell'artista per quello che fa è una cosa che rimanda al medioevo
     Predicozzo
    lavoro interessante, molto interessante a mio avviso, grazie Jam x averlo postato!

laugh
    z

« Ultima modifica: 10 Agosto 2011, 19:52:25 da ZLuca » Loggato
    JaM
    Modellista Completo

Apotropaico

matteo.ginella
    « Risposta #13 il: 10 Agosto 2011, 23:23:50 »

Si, che poi c'e' gente che fa i robottoni coi cannoni pubici... chissa' cosa passa per la testa a quelli... ghigno ghigno

Loggato

ZLuca
    Lo Sfasciacarrozze
    Team contest online
    Autocostruttore

non ricordo

« Risposta #14 il: 11 Agosto 2011, 03:58:28 »

Si, che poi c'e' gente che fa i robottoni coi cannoni pubici... chissa' cosa passa per la testa a quelli... ghigno ghigno

Predicozzo Predicozzo Predicozzo Predicozzo Predicozzo Predicozzo

didietro

z

Loggato
    Pagine: [1] 2   Vai Su
    Stampa

Salta a: