• Ita
  • ENG
  • Home
  • Chi siamo
  • Forum
  • Gallery
  • NKGC Contest
  • Login
  • Registrati

• NKGC è su FACEBOOK
    Stai visualizzando il vecchio portale che non è più attivo.
    ----------
    NKGC si trova su FACEBOOK
    a questi link:
    ----------
    Gruppo NKGC su Facebook

Pagina NKGC su Facebook
    Pagine: 1 2 [3]   Vai Giù
    Stampa
    Autore Topic: Gomme siliconiche e resine epossidiche a prezzi bassi. Come fare?  (Letto 15170 volte)
    camaleao
    Modellista in erba

Tz tz..Pokoto Pokoto er caxxo!!

« Risposta #30 il: 29 Giugno 2011, 17:51:31 »

io prendo le resine sulla baia, si trova di tutto a prezzi più che decenti,

per la gomma invece vado qui, è ottima!

http://www.resinboat.it/index.php?main_page=index&cPath=17

condividi il topic su Del.icio.uscondividi il topic su Diggcondividi il topic su Facebookcondividi il topic su StumbleUponcondividi il topic su Twitter
    Loggato
    Numad696
    Modellista in erba

« Risposta #31 il: 05 Aprile 2013, 01:44:09 »

Riesumo questo post perchè adesso mi trovo con un bel problema rovinare un kit oppure replicarne una parte per poi modificarla ?
    Sono curioso se siete rimasti soddisfatti delle marche che avete elencato grazie .

condividi il topic su Del.icio.uscondividi il topic su Diggcondividi il topic su Facebookcondividi il topic su StumbleUponcondividi il topic su Twitter
    Loggato
    Pggasta
    Responsabile Canale Youtube
    Autocostruttore

Mr. Dendrobium

« Risposta #32 il: 05 Aprile 2013, 09:01:20 »

Se ci tieni al kit replica e modifica, non è poi cosi difficile fare copie in resina.
    Dipende poi se c'è troppo da modificare e se ne vale davvero la pena...

Loggato

- Piergiorgio -

www.pggasta.com

"...We are living, living in the nineties
    We still fight, fight in the nineties..."

biro
    Moderatore globale
    Autocostruttore

« Risposta #33 il: 05 Aprile 2013, 09:18:47 »

forse sono un modellista sui generis e mi uniformo alla massa o forse no, ma  semplicemente non mi va di pormi il problema di dover cercare capire come funziona un determinato prodotto o stare li ad  aspettare che i corieri e i venditori mandino la merce presa in internet. insomma prendo quello che trovo quando mi serve, se mi va di sperimentare una tecnica o una determinata lavorazione.
    Per la resina benchè tutti ne parlino male la Prochima è quella che uso abitualmente e ne faccio di necessità virtù
    facilità di reperimento, o in negozi di belle arti o in negozi di modellismo bene o male la si trova quasi sempre e cosa molto importante in quantità umane,
    certo costa di più in proporzione ma le altre marche, sei costretto in genere a prenderne in quantità "industriale", che poi rischi di buttare perché invecchia.
    per la gomma invece prendo un prodotto anonimo (probabilmente confezionato dal negozio di belle arti dove mi servo abitualmente) o la Prochima più o meno per gli stessi motive della resina. Anche perché e vero che risparmi sul prodotto, ma poi c'è la spedizione e corri anche il rischio di spendere di più.
    In conclusione considerando la bassissima produzione o riproduzione di pezzi in resina non sto li a preoccuparmi del costo o della marca se già so dove andarla a prendere, ma piuttosto di quanto materiale effettivamente mi serve con quale tempistica mi serve e quanta me ne avanza.

Il tuo dilemma  è lo stesso che mi sono posto per realizzare il modello per il contest lolita alla fine ho deciso di replicare tutte le parti della figura pur sapendo che avrebbe richiesto un grosso lavoro di rifinitura per eliminare gli Nmila difetti che sarebbero usciti ma in quel momento mi andava di pasticciare con gomma e resina.

ciao biro

Loggato
    Mad Monkey
    Modellista in erba

« Risposta #34 il: 05 Aprile 2013, 09:36:46 »

Vedendo questo post volevo linkare il
    sito dove acquistai (nel lontano 2009) la gomma e la resina
    per i miei primi esperimenti, la trovai su ebay
    e il prezzo era decisamente economica accompagnata
    da un servizio ottimale con il cliente gestito da un tecnico
    specializzato... ok sulla qualità non saprei esprimermi
    però ogni prodotto era fornito di una scheda tecnica...
    Sono andato a vedere ora il sito e i prezzi sono triplicati... crazy
    ...che peccato... nonono
    Cmq il negozio è questo http://www.resine-epossidiche.it/

Loggato
    Numad696
    Modellista in erba

« Risposta #35 il: 05 Aprile 2013, 23:41:57 »

Grazie gente credo che alla fine per fare delle semplice repliche mi butto sulla prochima già ho la gls e stavo cercando una buona resina sia per replicare i pezzi che la sintagom per replicare policap.
    Tutto quà , ho 3 kit cinesi presi sulla baia per fare dei raffronti con i kit originali bandai , il problema che un kit cinese spedito lo pago 30 euro , uno bandai originale 50 minimo , adesso capite  se rovino un kit originale mi girano le scatole una replica/clone invece no XD .
    Poi ho in progetto di realizzare una piccola banca di pezzi di modellini per fare mesh-up e customizzazioni senza dover comprare un kit intero ma questa è un'altra storia e sò già che c'è qualcuno che lo fà .

Grazie ancora .

Loggato
    Pagine: 1 2 [3]   Vai Su
    Stampa

Salta a: