• Ita
  • ENG
  • Home
  • Chi siamo
  • Forum
  • Gallery
  • NKGC Contest
  • Login
  • Registrati

• NKGC è su FACEBOOK
    Stai visualizzando il vecchio portale che non è più attivo.
    ----------
    NKGC si trova su FACEBOOK
    a questi link:
    ----------
    Gruppo NKGC su Facebook

Pagina NKGC su Facebook
    Pagine: 1 [2] 3 4 ... 13   Vai Giù
    Stampa
    Autore Topic: w.i.p. Diorama - RX-78-2 Close Combat Mobile Suit  (Letto 32095 volte)
    brock66
    Autocostruttore

« Risposta #15 il: 20 Gennaio 2011, 12:37:10 »

Bellissimo lavoro,molo bravo ok

ti faccio solo un appunto:la ruota del timone all'interno della cabina di comando,fa troppo capitan harlock nonono nonono

condividi il topic su Del.icio.uscondividi il topic su Diggcondividi il topic su Facebookcondividi il topic su StumbleUponcondividi il topic su Twitter
    Loggato
    biro
    Moderatore globale
    Autocostruttore

« Risposta #16 il: 20 Gennaio 2011, 14:40:13 »

oltre a farti i complimenti ti faccio anche una richiesta;
    voglio tutta una sfilza di omini col naso spiaccicato sulla vetrata che guardano il combattimento e fanno il tifo   Ghigno Ghigno Ghigno

ciao biro

condividi il topic su Del.icio.uscondividi il topic su Diggcondividi il topic su Facebookcondividi il topic su StumbleUponcondividi il topic su Twitter
    Loggato
    Phoebus
    Watanabe del Fucino
    Contest Team
    Autocostruttore

« Risposta #17 il: 20 Gennaio 2011, 15:13:59 »

sono contento vi piaccia  Sorriso

grazie a tutti

@ Yamato: la strada è ancora lunga per raggiungerti, come minimo sei ancora avanti 3 o 4 campionati

@ brock:  oops! Fabio hai ragione... avevo visto delle line art del ponte di comando della musai e mi era sembrato di vedere un timone, o lo tolgo o faccio il comandante con la benda su un occhio

@biro: sto studiando una soluzione per i figurini, nell'idea del diorama il gundam fa sbattere il rick dom contro la musai e volevo dare la sensazione dell'impatto tramite il taglio dato al ponte e sbilanciando gli stessi figurini

Loggato

hakaro
    Modellista Completo

« Risposta #18 il: 20 Gennaio 2011, 15:20:16 »

sono contento vi piaccia  Sorriso

@biro: sto studiando una soluzione per i figurini, nell'idea del diorama il gundam fa sbattere il rick dom contro la musai e volevo dare la sensazione dell'impatto tramite il taglio dato al ponte e sbilanciando gli stessi figurini

OTTIMA IDEA ok

Loggato

Phoebus
    Watanabe del Fucino
    Contest Team
    Autocostruttore

« Risposta #19 il: 24 Gennaio 2011, 12:07:06 »

un altro aggiornamento  Occhiolino

ho messo da parte il ponte di comando e ho iniziato a inserire i perni nei mobile suits e fatto un po' di prove a secco.
    ho rinforzato il torace del dom che farà da supporto a tutta la scena e bloccato le articolazione della gamba sx del gundam e inserito dei perni nel piede per fissarlo alla struttura.

tranne queste parti il resto è assemblato, per il momento, senza perni.

ora dovrei inserire dei pesi per bilanciare il tutto, mi servirebbe una piastra da poter incollare su una parete della torretta.

per il resto che ne dite?

http://img156.imageshack.us/img156/32/epsn0035.jpg
    w.i.p. Diorama - RX-78-2 Close Combat Mobile Suit
    http://img156.imageshack.us/img156/2365/epsn0032.jpg
    http://img403.imageshack.us/img403/2521/epsn0029.jpg
    http://img156.imageshack.us/img156/5025/epsn0023.jpg
    http://img508.imageshack.us/img508/133/epsn0020.jpg
    http://img211.imageshack.us/img211/5965/epsn0015e.jpg
    http://img87.imageshack.us/img87/9890/epsn0006.jpg
    http://img211.imageshack.us/img211/575/epsn0005.jpg
    http://img87.imageshack.us/img87/1786/epsn0002n.jpg

Loggato

riccardo
    Tenutario del Culto del Bondo
    Moderatore globale
    Autocostruttore

Name's Ash, Housewares

http://www.facebook.com/p
    « Risposta #20 il: 24 Gennaio 2011, 12:52:01 »

Prima di tutto ti vorrei chiedere se puoi mettere le foto del WIP nella galelria e provare a postare secondo le linee guida dei WIP che leggi in uno stiky della sezione.

Poi secondo me e' davvero un gran lavoro. Personalmente il fatto che il gundam spara nel vuoto lo trovo un po' strano, non vorrei che facesse perdere pathos al diorama. E' molto bella la posa del gundam, e rende benissimo in alcune angolazioni. Resta un po' strana l'interazione con il dom (che fa solo da scalino per saltare) e il fatto che lo sparo e' diretto ad un soggetto fuori non ben definito, fuori dal diorama

Loggato

Mi sono ridotto a pittare pupazzetti
    Branca branca branca Leon leon leon! Avanti verso Aurocastro
    Plurali, singolari, I'm the guy with the gun.
    Pggasta
    Responsabile Canale Youtube
    Autocostruttore

Mr. Dendrobium

« Risposta #21 il: 24 Gennaio 2011, 12:56:21 »

Spettacolo!!!!
    Riesci a fare più foto al sistema di perni, magari con più dettagli???
    La cosa mi interessa molto...

Loggato

- Piergiorgio -

www.pggasta.com

"...We are living, living in the nineties
    We still fight, fight in the nineties..."

Phoebus
    Watanabe del Fucino
    Contest Team
    Autocostruttore

« Risposta #22 il: 24 Gennaio 2011, 12:58:34 »

ok per le foto.
    appena ho un po' di tempo procedo.

allo stato attuale effettivamente manca ancora il bersaglio del gundam, che a breve inserirò  

Loggato

kurz
    Autocostruttore

"Ab assuetis non fit passio"

« Risposta #23 il: 24 Gennaio 2011, 13:05:34 »

.... avevo visto delle line art del ponte di comando della musai e mi era sembrato di vedere un timone, o lo tolgo o faccio il comandante con la benda su un occhio

Confermo anche io, i Musai hanno la ruota del timone e mi pare pure la WB
    del resto sono navi Occhiolino
    Mi pare che proceda molto bene e che le linee del diorama siano ben bilanciate anche se al Gundam manca lo scudo

Loggato

"Tutto quello che temevamo di subire dal comunismo, che avremmo perso la nostra casa, i nostri risparmi, che saremmo stati costretti a lavorare per salari da fame, senza nessuna voce in capitolo all' interno del sistema - è diventato realtà col capitalismo".
    Jeff Sparrow
    Phoebus
    Watanabe del Fucino
    Contest Team
    Autocostruttore

« Risposta #24 il: 24 Gennaio 2011, 13:38:34 »

Grazie Kurz  Sorriso

inserirò anche lo scudo, queste foto sono una prova per valutare la stabilità degli incastri.

Loggato

biro
    Moderatore globale
    Autocostruttore

« Risposta #25 il: 24 Gennaio 2011, 14:48:56 »

Personalmente il fatto che il gundam spara nel vuoto lo trovo un po' strano, non vorrei che facesse perdere pathos al diorama.

Ma come Riccardo, stai mettendo in dubbio 30 anni di produzione Gundam  ahhhh  ahhhh per me gundam ha SEMPRE sparato nello spazio   Ghigno

quello che invece non riesco ancora a vedere se la scena si sviluppa in verticale o in orizzontale e personalmente mi piacerebbe vederla svolgere in verticale (ma non ti voglio inluenzare nella scelta  Ghigno Ghigno Ghigno)

ciao biro

Loggato
    Ciccio1-P8
    Collezionatore di Kits

« Risposta #26 il: 24 Gennaio 2011, 15:20:10 »

Questo lavoro sta venendo su in un modo spettacolare applause
    La costruzione del ponte (parte che preferisco) incontra i miei gusti al 100%
    Continua cosi' ok

Loggato

POSSO FARLO DI FRETTA....O POSSO FARLO BENE....
    "THE GREAT MODEL CHE RICHIEDE MOLTISSIME PARTI IN METALLO PER DARE IL MAX VERY GOOD" ...eeeeeh??...CIUPAAAAA!!
    Phoebus
    Watanabe del Fucino
    Contest Team
    Autocostruttore

« Risposta #27 il: 01 Marzo 2011, 09:37:49 »

aggiorno il wip,

dopo un po' di prove e diversi tondini di ottone utilizzati, sono arrivato a questo punto

tranne alcuni perni che ho già dovuto fissare, al momento è assemblato a secco, ma è in equilibrio.
    lo scudo del biancone non è incollato e quindi flette un po', ma devo dire che tiene, anche se vorrei rinforzare ulteriormente il braccio e qui sorge una piccola difficoltà: la parte è già bloccata con perni e acciaio liquido e quindi non so esattamente cosa fare oops! qualche suggerimento?

inoltre guardando il tutto mi sembra manchi qualcosa dal lato opposto al gundam, ci metto un altro zaku?  imbarazzato

cmq che ne pare finora?

Loggato

Zeta
    Moderatore globale
    Autocostruttore

« Risposta #28 il: 01 Marzo 2011, 09:47:19 »

Ecco ... adesso sì che si inizia a distinguere il risultato finale e devo dire che è davvero interessante. Molto dinamico, molto ben eqilibrato ... io lo lascerei così senza mettere altri zaku, sta venendo benissimo.
    Vai così Domenico!!!

Ah .... dimenticavo ... grazie da parte dello staff per l'utilizzo delle tabelle per impaginare le immagini  ok

Loggato
    biro
    Moderatore globale
    Autocostruttore

« Risposta #29 il: 01 Marzo 2011, 14:45:01 »

in effetti c'è un vuoto centrale ma mettere un altro zakmi sembra troppo ti suggerisco due possibilità
    una struttura dell'astronave tipo antenne con tralicci vari che non siano trppo ingombranti ma occupino parte dello spazio lasciando ben visibile Gundam.
    oppure variante più complessa mettere non uno zak intero ma rottamidi zak gia distrutto o elementi appartenenti a qualche altro MS
    come scudi piastre armi anche un po danneggiati comunque elementi bassi che non chiudano la visuale
    se poi vedi che il risultato non cambia a quel punto è meglio così
    per quanto riguarda il perno non riesco a vedere bene il punto che ti interessa e quindi non capisco il problema, non saprei come aiutarti ma se non trovi soluzioni fai una foto del particolare e vediamo che cosa si può fare

ciao biro

Loggato
    Pagine: 1 [2] 3 4 ... 13   Vai Su
    Stampa

Salta a: