• Ita
  • ENG
  • Home
  • Chi siamo
  • Forum
  • Gallery
  • NKGC Contest
  • Login
  • Registrati

• NKGC è su FACEBOOK
    Stai visualizzando il vecchio portale che non è più attivo.
    ----------
    NKGC si trova su FACEBOOK
    a questi link:
    ----------
    Gruppo NKGC su Facebook

Pagina NKGC su Facebook
    Pagine: [1]   Vai Giù
    Stampa
    Autore Topic: S  (Letto 4948 volte)
    beltazor
    Visitatore
    S
    « il: 17 Novembre 2010, 22:53:44 »

M

condividi il topic su Del.icio.uscondividi il topic su Diggcondividi il topic su Facebookcondividi il topic su StumbleUponcondividi il topic su Twitter
    « Ultima modifica: 18 Gennaio 2013, 18:39:40 da beltazor » Loggato
    mark_x
    Collezionatore di Kits

« Risposta #1 il: 17 Novembre 2010, 23:42:21 »

Ma l hai già finito!!!!! Grande bhe mi limito a dire che a ME da l idea di movimento

Bello  OK

condividi il topic su Del.icio.uscondividi il topic su Diggcondividi il topic su Facebookcondividi il topic su StumbleUponcondividi il topic su Twitter
    Loggato
    Agonistes
    Modellista in erba

« Risposta #2 il: 18 Novembre 2010, 08:04:57 »

Mumble mumble... Bello caro Andrea, come al solito Occhiolino non mi appaga l'occhio la varietà di colori, avrei preferito una paletta più simile a quella della scatola, ma chissenefrega, sono gusti personali. L'unica cosa che mi salta all'occhio è la cappa nera: per me è sempre stata la Bestia Nera da temere, porca l'oca, non riesco mai a dare le luci in modo realistico e qui, scusa Beltazor Imbarazzato, mi pare che ci sia lo stesso problema. O magari sono le foto...

Comunque è un bel pastorello del presepe Occhiolino OK

Loggato

ARISTAAAAA!!!
    Sigan
    Il Despota
    Autocostruttore

Expert builder of pupazzet and bamboch

« Risposta #3 il: 18 Novembre 2010, 08:44:05 »

Bel pezzo Andrea. Invidio la tua velocità di esecuzione  applausi

Loggato

Vado in giro, faccio cose, vedo gente...
    Architetto
    Egg eater
    Contest Team
    Autocostruttore

Quello del tool giusto

« Risposta #4 il: 18 Novembre 2010, 10:36:03 »

Bello; vedo che ti porti avanti coi lavori Occhiolino OK

Loggato

biro
    Moderatore globale
    Autocostruttore

« Risposta #5 il: 18 Novembre 2010, 12:26:13 »

hai sciarito il nero con il carne o sei andato direttamente di bianco?Che?!? drybrush???

mi piace invece il gruppo stivali pantaloni  e l'idea del corridoio avresti potuto dare anche  una sensazione di prospettiva alle due pareti posizionandole non parallele tra loro ma con una leggerissima inclinazione verso l'interno della parte posteriore
    buona  la posizione in avanti e non centrata della figura da dinamicità  OK OK

ciao biro

Loggato
    Ink-dragon
    Modellista Completo

« Risposta #6 il: 18 Novembre 2010, 13:20:49 »

secondo me fai il mio stesso errore, carichi troppo con gli inchiorsti e ti lasciano le superfici semilucide o lucide, che in alcuni casi fa comodo  in altri no!
    mi dà proprio l'idea di essere stato fatto di fretta, tu sai fare molto meglio!scusa! Imbarazzato
    non dico che e' brutto ma che non e' al 100% delle tue potenzialita'.

pero' l'idea della bassetta e' proprio bella e trasmette il movimento!

ciao
    ink

Loggato
    Agonistes
    Modellista in erba

« Risposta #7 il: 18 Novembre 2010, 13:45:10 »

Concordo con Ink, mi sa di modello fatto in fretta e furia...
    Mi hai fatto venire la voglia di pasticciare col nero. A proposito, non si trova in giro qualche tutorial?

Loggato

ARISTAAAAA!!!
    Ink-dragon
    Modellista Completo

« Risposta #8 il: 18 Novembre 2010, 13:52:59 »

leggi questa discussione su una mini  di maestro yamato.
    cosi' inizi ad entrare nell'ottica.........
    http://www.nkgcommunity.it/forum/index.php?topic=2540.0
    per adesso non riesco a lincarti di meglio. OK

Loggato
    Agonistes
    Modellista in erba

« Risposta #9 il: 18 Novembre 2010, 14:31:37 »

Uh, grazie grazie. Mastro Yamato è una sicurezza! Occhiolino

Loggato

ARISTAAAAA!!!
    biro
    Moderatore globale
    Autocostruttore

« Risposta #10 il: 18 Novembre 2010, 15:04:23 »

il nero (soft Black) e' praticamente un marrone quasi nero e l'ho schiarito con il khaki dando proprio il colore sopra cercando di stare leggero
     era la prima volta che provavo a farlo in questo modo  Imbarazzato
    per il corridoio concordo con te, ho provato a dargli una inclinazione ma potevo accentuarla un po' di piu'  Occhiolino
    http://img143.imageshack.us/img143/6058/dscn2477r.jpg
    S

iniziamo dalla fine  OK OK OK OK il fondo nero e la prospettiva della foto non rendevano giustizia, poi il più o meno inclinato quello va studiato con calma, l'importante è averci pensato.

per il nero che si sa è una brutta bestia, io ho sempre pregerito il carne perchè mi da l'impressione che influisca meno sulla tonalità del grigio che si ottiene però il principio è lo stesso base grigio scuro. schiarire con carne per le luci, scurire con nero per le ombre, nero asssolito per dettagliare cuciture o picole pieghe.
    forse nel tuo caso il colore per le luci era troppo chiaro e lo hai steso troppo diluito per avere la trasparenza e invece ha lasciato una specie di alone biancastro. con i colori ad olio sicuramente il passaggio sarebbe stato più graduale ma li devi fare una scelta se cambiare tipo di colori
    (con relativa spesa) o cercare tutta una serie di soggetti neri per fare pratica  ghigno

ciao biro

Loggato
    medorik
    Autocostruttore

« Risposta #11 il: 18 Novembre 2010, 17:25:32 »

Il problema lo hai centrato Andrea.......la fretta.

Con questa scala non c'è altra tecnica da applicare al di la delle velature, non si sfugge!!!! Per renderti una idea dalla zona di massima ombra a quella di massima luce devi fare almeno 9 passaggi diversi di colore.

Prendi in mano la  ruota colori e studia come combinarli tra loro per ottenere luci e ombre. E' un passaggio obbligato per fare il salto di livello, e son sicuro che farai benissimo. OK

Altra cosa, stampati sempre una foto di scena e appiccicala sopra al tavolo di lavoro........in questo parte del film lui sta per abbracciare il lato oscuro, nota come sono marcate (tendende al rosso ossia all'ira e alla rabbia) le sue espressioni e come il cappuccio contemporaneamente avvolge nell'ombra (lato oscuro) il volto!!!!!

Ultimissima, non son d'accordo nel dire in genere andrà meglio con il prossimo, mi sa tanto di inizio la dieta lunedi  ghigno Se non sei soddisfatto decoloralo ed inizia da capo

OK

Loggato

ZLuca
    Lo Sfasciacarrozze
    Team contest online
    Autocostruttore

non ricordo

« Risposta #12 il: 18 Novembre 2010, 20:42:19 »

Sui figurini ho poco da commentare visto che in questo campo faccio pena  Ghigno , ma gli errori sul mantello mi sembrano i più evidenti.
    Secondo me se riesci a dargli una sistemata sei già a metà dell'opera Sorriso

z

Loggato
    biro
    Moderatore globale
    Autocostruttore

« Risposta #13 il: 19 Novembre 2010, 10:47:01 »

adesso ti stai perdendo le ombre e hai modificato il tono di nero  il passaggio sembra più graduale ed è già un passo avanti
    se ti va di sperimentare allora passa adesso ai colori ad olio
    se ti ricrdi nella dimostrazione di Ebola a Lucca quando riprende con gli oli le pannellature il procedimento lo puoi applicare anche qui, percui prendi del nero ad olio e ventualmente lo spezzi con pochissimo marrone tipo terra d'ombra o direttamente un terra di cassell lo metti su carta assorbente poi prendi il poco colore e sengni linterno di una piega in ombra poi come si fa per il drybrush pulisci un po il pennello e inizi a tirare il colore verso il punto in luce per le superfici piu ampie puoi sfregare il pennello quasi fosse proprio un drybrush ma date le caratteristiche dei colori ad olio che asciugano in tempi lunghi ottieni un risultato piu omogeneo
    attenzione ad usare sempre poco colore e a strofinarlo prima sulla carta,

ciao biro

Loggato
    medorik
    Autocostruttore

« Risposta #14 il: 19 Novembre 2010, 14:27:01 »

Fermoooo  Ghigno

Mi permetto di esprimere parere contrario al mitio biro  Prostrarsi

Nulla contro la tecnica olio anzi, ma sul figurino c'è gia troppo colore, troppe passate "pesanti", aggiungendo olio rischi di peggiorare.

Ripeto il modello è molto bello io ricomincerei, è proprio rifacendo lo stesso modello che si capisce e migliora  OK

mm

Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
    Stampa

Salta a: