• Ita
  • ENG
  • Home
  • Chi siamo
  • Forum
  • Gallery
  • NKGC Contest
  • Login
  • Registrati

• NKGC è su FACEBOOK
    Stai visualizzando il vecchio portale che non è più attivo.
    ----------
    NKGC si trova su FACEBOOK
    a questi link:
    ----------
    Gruppo NKGC su Facebook

Pagina NKGC su Facebook
    Pagine: [1] 2   Vai Giù
    Stampa
    Autore Topic: Lady Oscar  (Letto 3967 volte)
    barbyblu
    Modellista in erba

« il: 17 Luglio 2010, 18:05:36 »

Ciao a tutti!questo è il mio post su questo bellissimo forum! ;)premetto che è da poco che mi sono avvicinata al mondo dei model resin/vinil kit. Mi occupo di creazioni in paste modellabili in paste polimeriche. Questo è il mio primo esperimento con i kit di montaggio, lei è Lady Oscar in scala 1/8! che ne pensate? è dipinta con smalti ed acrilici.

http://img13.imageshack.us/img13/8291/64525440.jpg

http://img227.imageshack.us/img227/8735/profilo1.jpg

www.b-ijouxart.blogspot.com

condividi il topic su Del.icio.uscondividi il topic su Diggcondividi il topic su Facebookcondividi il topic su StumbleUponcondividi il topic su Twitter
    Loggato

Barbara
    stephen
    Bazinga !!!
    Autocostruttore

« Risposta #1 il: 17 Luglio 2010, 19:46:07 »

Benvenuta nella community innanzitutto  OK

Per essere il primo esperimento direi che come precisione della verniciatura ci siamo, forse i capelli sono un po' troppo lucidi ma diciamo che per il primo ci puo' stare.

Abbiamo anche altre modelliste che sicuramente si faranno vive in poco tempo.  OK

condividi il topic su Del.icio.uscondividi il topic su Diggcondividi il topic su Facebookcondividi il topic su StumbleUponcondividi il topic su Twitter
    Loggato

"Il segreto della creatività è saper nascondere le proprie fonti"
    " Se vuoi imparare qualcosa segui quelli con esperienza e non quelli del tuo livello"
    barbyblu
    Modellista in erba

« Risposta #2 il: 17 Luglio 2010, 20:23:50 »

Grazie per la bella accoglienza!!Eh si il giallo è stato un problema sia per stenderlo che come effetto finale,penso che la prossima volta per fare il giallo userò l'acrilico!avanti donnole...!!!

« Ultima modifica: 17 Luglio 2010, 20:25:44 da barbyblu » Loggato

Barbara
    medorik
    Autocostruttore

« Risposta #3 il: 17 Luglio 2010, 20:44:39 »

Complimenti per essere il primo kit va alla grande.

Ora devi studiare un po per le ombre e le sfumature, in modo da dare profondità e tridimensionalità al modello!!!!

mauro

Loggato

mark_x
    Collezionatore di Kits

« Risposta #4 il: 17 Luglio 2010, 21:02:31 »

Benvenuta e ottimo bel lavoro, secondo me in alcuni punti con acrilici avresti ottenuto un bel lavoro ma taaaaaanto di capello primo garage kit direi che il lavoro è piu' che ottimo, ma alla fine lady oscar era maschio o femmina  Pig Pig Pig Pig

complimenti  OK

Loggato
    Yamato
    Autocostruttore

Modellista Operaio

gabrieleleni1@virgilio.it
    « Risposta #5 il: 17 Luglio 2010, 21:37:03 »

Davvero complimenti, se si considera che è il tuo primo lavoro hai ottenuto un ottimo risultato
    E ora sotto con la prossima  Sorriso
     OK

Loggato
    Ciccio1-P8
    Collezionatore di Kits

« Risposta #6 il: 17 Luglio 2010, 22:08:53 »

Benvenuta Barbyblu. Effettivamente Lady Oscar come colorazione e' u po' piattina ma con l'esperienza e l'aiuto dei bravissimi figurinisti del forum farai passi da gigante. Complimentoni invece per le tue realizzazioni, bellissimo il Charlie Brown ma devo dire il mio preferito e' E.T.....Bellissimo
    Complimenti applausi
    Un'altra brava scultrice in famiglia OK
    Ciao

Ciccio

Loggato

POSSO FARLO DI FRETTA....O POSSO FARLO BENE....
    "THE GREAT MODEL CHE RICHIEDE MOLTISSIME PARTI IN METALLO PER DARE IL MAX VERY GOOD" ...eeeeeh??...CIUPAAAAA!!
    Sciarpina
    Collezionatore di Kits

« Risposta #7 il: 17 Luglio 2010, 22:41:06 »

Per essere il tuo primo modellino,devo dire che sei proprio sulla buona strada!  Occhiolino
    Noto che hai già una buona manualità e precisione per i particolari,anche gli occhi sono ben fatti;come ti è già stato detto i colori lucidi stonano un poco,infatti nel modellismo i colori opachi sono preferibili per evitare di dare un'aspetto "giocattoloso" al modello.Col tempo imparerai a sfumare,creando ombre e luci laddove servono per rendere sempre più vivo il personaggio.
    Hai dipinto a pennello?
    Per il resto,continua così che non puoi che migliorare! Per qualsiasi dubbio o info,chiedi pure e consulta le varie sezioni del forum,troverai consigli preziosi.
    E complimenti per il tuo blog,le tue creazioni sono uno spettacolo,bravissima! OK

Loggato

Amo vedere le cose dal mio punto di vista

Il mio blog: http://sciarpinasart.blogspot.com
    barbyblu
    Modellista in erba

« Risposta #8 il: 17 Luglio 2010, 23:01:25 »

Grazie a tutti/e per i complimenti ed i preziosi consigli!si ho tanto ancora da imparare e so che questo è il posto giusto per apprendere tantissime nozioni!questo forum è pieno di tante lavori strabilianti!!!! Prostrarsi...Sciarpina tu sei bravissima!!... ho usato i pennelli perchè purtroppo non ho l'aerografo  Triste

« Ultima modifica: 17 Luglio 2010, 23:03:01 da barbyblu » Loggato

Barbara
    carturello
    Modellista in erba

« Risposta #9 il: 19 Luglio 2010, 00:30:14 »

ciao, non ho nulla da aggiungere ai commenti già fatti, a mio avviso il consiglio migliore che posso darti per ora è di lasciar stare gli smalti e passare agli acrilici per questo tipo di figure, per le tecniche di manualità a pennello Sciarpina è la mestra indiscussa di questo genere, io sinceramente per figure così grandi preferisco fare con l'aerografo, non ho una padronanza così buona del colore steso a pennello, questo perchè solitamente "solo pennello" lo lavoro sui 54 mm e sui 32.

Complimenti comunque e buona continuazione.

« Ultima modifica: 19 Luglio 2010, 12:43:11 da carturello » Loggato
    barbyblu
    Modellista in erba

« Risposta #10 il: 19 Luglio 2010, 00:41:09 »

Grazie Carturello! purtroppo ho già iniziato un altro modellino usando gli smalti ma mi sono fermata in tempo(almeno credo) e ora lo lo sto continuando con gli acrilici!a presto le foto! più in là magari mi regalerò un aerografo! Occhiolino

Loggato

Barbara
    biro
    Moderatore globale
    Autocostruttore

« Risposta #11 il: 19 Luglio 2010, 10:41:28 »

ciao barbyblu ti sono stati già molti consigli e fatti i complimenti a cui mi associo anche se è iltuo primo modello non sei certo una novellina per questo genere di hobby quindi faccio solo delle considerazioni generali.
    Ottima la pulizia dei pezzi dalle linee di stampo ed anche il montaggio che dalle foto non mostrano i punti di giunzione ed è già un bel passo avanti poi ho visto che hai una buona mano con il pennello per i piccoli dettagli quindi non lasciarti intimorire dalla grossa scala dei resin kit ma sfutta questa capacità anche se questo vul dire mettrci più tempo.
    fai una visitina alla sezione scultori hai delle conoscenze e capacita che possono essere di insegnamentoi a tutti noi nell'uso di materiali diversi e tecniche nella scultura di dettagli per ambientazioni o particolari personaggi.

cioa biro

Loggato
    Sciarpina
    Collezionatore di Kits

« Risposta #12 il: 21 Luglio 2010, 18:33:36 »

Citazione
    ...Sciarpina tu sei bravissima!!... ho usato i pennelli perchè purtroppo non ho l'aerografo

Grazie! e tranquilla che si possono fare ottimi lavori anche a pennello  Occhiolino l'importante è scegliere la tecnica con cui ci si trova meglio,e in relazione al risultato che si vuole ottenere. Io per es anche se ci ho provato,con l'aerografo ci litigo..(scusa Steve! Linguaccia) ma è un problema mio! Felice

Loggato

Amo vedere le cose dal mio punto di vista

Il mio blog: http://sciarpinasart.blogspot.com
    barbyblu
    Modellista in erba

« Risposta #13 il: 21 Luglio 2010, 21:59:57 »

Grazie! e tranquilla che si possono fare ottimi lavori anche a pennello  Occhiolino l'importante è scegliere la tecnica con cui ci si trova meglio,e in relazione al risultato che si vuole ottenere. Io per es anche se ci ho provato,con l'aerografo ci litigo..(scusa Steve! Linguaccia) ma è un problema mio! Felice

Grazie Sciarpina!devo dire che sto trovando delle serie difficoltà ad usare gli acrilici in quanto si vedono i segni del pennello,sai consigliarmi qualche marca buona?

Loggato

Barbara
    barbyblu
    Modellista in erba

« Risposta #14 il: 21 Luglio 2010, 22:01:01 »

ciao barbyblu ti sono stati già molti consigli e fatti i complimenti a cui mi associo anche se è iltuo primo modello non sei certo una novellina per questo genere di hobby quindi faccio solo delle considerazioni generali.
    Ottima la pulizia dei pezzi dalle linee di stampo ed anche il montaggio che dalle foto non mostrano i punti di giunzione ed è già un bel passo avanti poi ho visto che hai una buona mano con il pennello per i piccoli dettagli quindi non lasciarti intimorire dalla grossa scala dei resin kit ma sfutta questa capacità anche se questo vul dire mettrci più tempo.
    fai una visitina alla sezione scultori hai delle conoscenze e capacita che possono essere di insegnamentoi a tutti noi nell'uso di materiali diversi e tecniche nella scultura di dettagli per ambientazioni o particolari personaggi.

cioa biro

Grazie Biro, mi hai rincuorato!!!ma dov'è la sezione scultori che non la trovo??

Loggato

Barbara
    Pagine: [1] 2   Vai Su
    Stampa

Salta a: