• Ita
  • ENG
  • Home
  • Chi siamo
  • Forum
  • Gallery
  • NKGC Contest
  • Login
  • Registrati

• NKGC è su FACEBOOK
    Stai visualizzando il vecchio portale che non è più attivo.
    ----------
    NKGC si trova su FACEBOOK
    a questi link:
    ----------
    Gruppo NKGC su Facebook

Pagina NKGC su Facebook
    Pagine: [1]   Vai Giù
    Stampa
    Autore Topic: Neil Amstrong  (Letto 2733 volte)
    aquilauno
    Collezionatore di Kits

Che la forza sia con voi...

« il: 27 Febbraio 2010, 13:00:21 »

Neil Amstrong, comandante missione Apollo 11
    http://img191.imageshack.us/img191/3628/neilamstrong1.jpg
    Neil Amstrong
    http://img535.imageshack.us/img535/3020/neilamstrong3.jpg
    Neil Amstrong
    http://img411.imageshack.us/img411/6457/neilamstrong2.jpg
    Neil Amstrong
    http://img710.imageshack.us/img710/2091/neilamstrong4.jpg
    Neil Amstrong

condividi il topic su Del.icio.uscondividi il topic su Diggcondividi il topic su Facebookcondividi il topic su StumbleUponcondividi il topic su Twitter
    Loggato

FANTASY IMPERAT
    stephen
    Bazinga !!!
    Autocostruttore

« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2010, 13:17:04 »

Molto polveroso come colore e la visiera non mi convince, ne avevo visto una tempo fa veramente spettacolare come resa piu' preciso nel profilo e nell'immagine.

Per ultimo fotografarlo con il cielo sullo sfondo non ha senso, meglio un telo nero a simulare lo spazio.  Pig

condividi il topic su Del.icio.uscondividi il topic su Diggcondividi il topic su Facebookcondividi il topic su StumbleUponcondividi il topic su Twitter
    Loggato

"Il segreto della creatività è saper nascondere le proprie fonti"
    " Se vuoi imparare qualcosa segui quelli con esperienza e non quelli del tuo livello"
    riccardo
    Tenutario del Culto del Bondo
    Moderatore globale
    Autocostruttore

Name's Ash, Housewares

http://www.facebook.com/p
    « Risposta #2 il: 27 Febbraio 2010, 13:44:04 »

No dai sto cielo azzurro sulla luna no. Sembra il memorial davanti al centro visitatori dello Stennis Space Center. Poi ha ragione Steve l'aspetto polveroso non si addice al soggetto.

Loggato

Mi sono ridotto a pittare pupazzetti
    Branca branca branca Leon leon leon! Avanti verso Aurocastro
    Plurali, singolari, I'm the guy with the gun.
    Actarus
    Modellista Completo

« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2010, 18:07:39 »

Anche io dico no al cielo sullo sfondo. Diniego
    Mi piace molto l'effetto del riflesso sulla visiera. applausi

Loggato

totenkopf
    Modellista in erba

« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2010, 15:03:41 »

non mi convince neppure a me un po troppo polveroso vabbhe lo sfondo piace a lui non mi piace neppure il riflesso nella visiera sembra che ci sono 2 uomini con una bandiera invece che 1 visto che il riflesso dovrebbe essere cio' ce gli sta d'ifronte?

Loggato

Il mio più bel modello
    aquilauno
    Collezionatore di Kits

« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2010, 20:33:36 »

il riflesso sulla visiera l'ho ricopiato dalla foto originale

Loggato

FANTASY IMPERAT
    Zeta
    Moderatore globale
    Autocostruttore

« Risposta #6 il: 28 Febbraio 2010, 22:54:24 »

Beh ... ma ... non vi siete accorti che è l'ombra proiettata dallo stesso Armstrong?

Loggato
    Actarus
    Modellista Completo

« Risposta #7 il: 28 Febbraio 2010, 23:23:55 »

Infatti è proprio la sua ombra mentre tiene l' asta della bandiera!

Loggato

stephen
    Bazinga !!!
    Autocostruttore

« Risposta #8 il: 28 Febbraio 2010, 23:34:30 »

Ma io non parlavo di cosa e' visualizzato ma la precisione dell'immagine ed i bordi della visiera.

Ho visto lo stesso modello fatto veramente bene ad una mostra qualche anno fa con tanto di basetta lunare veramente convincente.

Loggato

"Il segreto della creatività è saper nascondere le proprie fonti"
    " Se vuoi imparare qualcosa segui quelli con esperienza e non quelli del tuo livello"
    biro
    Moderatore globale
    Autocostruttore

« Risposta #9 il: 01 Marzo 2010, 10:36:10 »

applausi XapplausoXcomplimenti intanto perche lo hai fatto ed è già una bella cosa,
    purtroppo le critiche poi quando fai vedere un modello ti toccano  OK
    non conosco il modello specifico mi pare però di ricordare che la Andrea aveva fatto un modello in 54mm
    presumo sia quello e data la scala ti rinnovo i complimenti per aver almeno tentato di riprodurre l'effetto a specchio della visiera sicuramente quello a cui si riferisce Stephen potrebbe essere stata una foto stampata e ridotta mentre tu l'hai ridipinta ed è questo che mi è piaciuto perche hai cercato di dare la sensazione dellimmaggine e non riprodurre l'immagine.
    considera che io sto facendo il modello in plastica della Revell e devo dire che fa veramente schifo e non corrisponde assolutamente alla tuta degli astronauti ed ha parecchi errori, infatti dalla documentazione che ho e dalle foto che puoi trovare sul sito della NASA potrai vedere che anche questo ha degli errori macroscopici e sono i tubi che escono dalle flange frontali che non erano mai collegate tutte e 6 ma solo 4 (2 a dx e 2 a sx).
    Per quanto riguarda la colorazione un solo consiglio lascia perdere il drybrush ai figurini fa veramente male OK OK OK

ciao biro

Loggato
    aquilauno
    Collezionatore di Kits

« Risposta #10 il: 02 Marzo 2010, 00:33:18 »

si questpo è il pezzo dell'Andrea in 54mm e credo che gli errori che dici li abbiano fatti di proposito come anche su tutti i figurini riguardanti i soggetti del cinema...
    quello della Revel non posso fare altro che farti gli auguri dato che quella non è altro che la ristampa di un vecchio loro figurino di almeno 15 anni fa...
    io l'avevo visto ma solo visto il disegno sulla scatola e fatti altri pezzi ho lasciato stare...
    se invece vuoi fare un bel pezzo lunare c'è un sito americano specializzato in questi soggetti , sono in resina. io li feci per il museo astronomico di roma tra cui feci anche il rover lunare...

Loggato

FANTASY IMPERAT
    biro
    Moderatore globale
    Autocostruttore

« Risposta #11 il: 02 Marzo 2010, 10:29:14 »

se invece vuoi fare un bel pezzo lunare c'è un sito americano specializzato in questi soggetti , sono in resina. io li feci per il museo astronomico di roma tra cui feci anche il rover lunare...

non sono interessato a qualche cosa di particolare ma se mandi un link un'occhiata ce la darei volentieri

per il modello della Revell devo dire che hai fatto bene ma comunque è pur sempre una buona palestra anche nell'uso di imprecazioni fantasiose ghigno ghigno ghigno

ciao biro

Loggato
    Pagine: [1]   Vai Su
    Stampa

Salta a: