• Ita
  • ENG
  • Home
  • Chi siamo
  • Forum
  • Gallery
  • NKGC Contest
  • Login
  • Registrati

• NKGC è su FACEBOOK
    Stai visualizzando il vecchio portale che non è più attivo.
    ----------
    NKGC si trova su FACEBOOK
    a questi link:
    ----------
    Gruppo NKGC su Facebook

Pagina NKGC su Facebook
    Pagine: [1]   Vai Giù
    Stampa
    Autore Topic: Piani di costruzione per modelli navali  (Letto 3027 volte)
    aleks
    Modellista in erba

« il: 18 Dicembre 2008, 10:19:37 »

Spero che questo sia la sezione giusta....
    Come da titolo, sto cercando qualche sito internet dove sia possibile scaricare liberamente dei files di tipo DWG con gli schemi di costruzione di navi moderne o antiche da realizzare in legno. Mio padre è interessato ad intraprendere, da buon pensionato, la carriera di modellista navale e per iniziare volevo procurargli qualcosa di non molto complesso.. Sorriso
    Forse avremo un nuovo modellista.... Ghigno Ghigno

condividi il topic su Del.icio.uscondividi il topic su Diggcondividi il topic su Facebookcondividi il topic su StumbleUponcondividi il topic su Twitter
    Loggato

biro
    Moderatore globale
    Autocostruttore

« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2008, 10:43:20 »

non so se questo possa essere un inizio semplice ma di sicuro interessante

http://www.renatoc.it/Modellismo/PagineUtili/Piani-Costruzione/piani.html

in c**o alla balena!!!!!!

ciao biro

condividi il topic su Del.icio.uscondividi il topic su Diggcondividi il topic su Facebookcondividi il topic su StumbleUponcondividi il topic su Twitter
    Loggato
    JaM
    Modellista Completo

Apotropaico

matteo.ginella
    « Risposta #2 il: 18 Dicembre 2008, 13:10:28 »

nei negozi di modellismo trovi quelli di Amati, che sono anche abbastanza economici

Loggato

aleks
    Modellista in erba

« Risposta #3 il: 19 Dicembre 2008, 13:44:31 »

non so se questo possa essere un inizio semplice ma di sicuro interessante

http://www.renatoc.it/Modellismo/PagineUtili/Piani-Costruzione/piani.html

in c**o alla balena!!!!!!

ciao biro

Grazie per la segnalazione ma qui siamo già troppo in la. Scafo in vetroresina e radiocoando... hmmmm forse è un po troppo tosto per mio padre.
    Pensavo più ad una classica imbarcazione con scafo in legno a vista tipo goletta o simile. Qualcosa di statico, insomma...

Mi metterò a ravanare un pò la rete e vedo cosa riesco a tirar fuori Occhiolino

Loggato

biro
    Moderatore globale
    Autocostruttore

« Risposta #4 il: 19 Dicembre 2008, 14:22:36 »

scusa avevo capito che era statica la cosa infatti il link era solo per i disegni costruttivi poi il procedimento di realizzazione deve seguire i canoni classici del faciame in legno e in questo caso una bella lisciata e verniciata finale poi certo non è una passeggiata soprattutto per chi inizia cmq se mi capita altro lo segnalo qui.

ciao biro

Loggato
    aleks
    Modellista in erba

« Risposta #5 il: 19 Dicembre 2008, 15:18:40 »

Grazie OK

Loggato

john bubuz
    Modellista in erba

« Risposta #6 il: 24 Gennaio 2009, 18:39:42 »

Se ti interessa, facendo ordine io ho ritrovato uno di schema cartaceo, credo 1:1, un po' datato, per la realizzazione di un motoscafo anni '50, simile a quelli che fanno servizio taxi per Venezia, se li hai presenti. Interessa?

Loggato
    aleks
    Modellista in erba

« Risposta #7 il: 27 Gennaio 2009, 10:36:43 »

Grazie per la proposta  ma per adesso mio padre sembra aver accantonato l'idea di realizzare modelli Triste Triste.... peccato

Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
    Stampa

Salta a: