• Ita
  • ENG
  • Home
  • Chi siamo
  • Forum
  • Gallery
  • NKGC Contest
  • Login
  • Registrati

  • Pagine: [1] 2 3 ... 10
     1 
     il: Oggi alle 17:39:39 
    Iniziato da natter - Ultimo post da Pggasta
    Ciao! Benritornato innanzitutto, per farti un idea del modello avevo fatto una videorecensione sul nostro canale!
    La trovi qui!
    Ciaooooo

    https://www.youtube.com/watch?v=ILnSHtgQNXA

     2 
     il: Oggi alle 16:51:34 
    Iniziato da natter - Ultimo post da natter
    Un grosso salutone a tutti i "vecchiettti" che mi conoscono e anche i nuovi che non mi conoscono.
    Ho avuto un periodo abbastanza lungo di inattività modellistica, non saprei dare un vero motivo, ma la fiamma si era spenta, ho provato a rianimarla, ma ogni volta trovavo una scusa per abbandonare qualsiasi progetto.
    Potrei elencare le solite motivazioni, ma in realtà sarebbero delle scuse.
    Adesso ..... timidamente ....proverò a riprendere in mano la situazione e a scrollarmi questa indolenza che mi sento addosso, piccoli passi nessun progetto con una data di scadenza precisa, solo la voglia di potermi divertire nuovamente con i miei modelli.
    Come avrete sicuramente visto anche SMF é stato chiuso, mi é dispiaciuto, ma non aveva più senso oramai tenerlo aperto, forse anche lui ha contribuito alla mia disaffezione al modellismo.
    Comunque al di la del solo modellismo, quello che sento che mi manca é la possibilità di confrontarmi, chiaccherare o semplicemente condividere opinioni sul modellismo, non esistendo più SMF (che comunque alla fine aveva solo visite ma non si trattava più contenuti) mi riaffaccio alla NKGC, sperando che con il vostro aiuto io possa riacquistare la vecchia voglia di modellare.

    Mi scuso per il lungo e tedioso discorso, vengo al dunque, al di la del progetto che mi accingo a iniziare (che inserirò prossimamente nella sezione WIP) ho il grande desiderio di acquistare la Yamato di Starblazer in scala 1/500, ma vorrei avere una vostra opinione sul modello stesso e dove fosse possibile reperire della documentazione per poter effettuare le giuste modifiche/miglioramenti.

    Un grazie di cuore a tutti

    Marco

    ps. Se ritenete che sia postato nel posto sbagliato spostatelo pure... scusatemi

     3 
     il: 16 Gennaio 2017, 13:45:17 
    Iniziato da Bender - Ultimo post da Ogu
    Molto bello!!! applause

     4 
     il: 09 Gennaio 2017, 14:13:29 
    Iniziato da Bender - Ultimo post da Zeta
    Ciao Bender, scusa il ritardo di questa risposta dovuta in parte alle festività e in parte anche a un minimo di riflessione.
    Non possiamo (parlo anche a nome dello staff di NKGC) purtroppo dare seguito alle tue richieste. Salvo casi eccezionali, la giuria non condivide con gli organizzatori le motivazioni delle proprie scelte e, anche fosse, il regolamento specifica che tale giudizio è insindacabile. Trovo personalmente corretta questa norma, essa vige in ogni concorso modellistico e si è resa probabilmente necessaria proprio per normalizzare il decorso post- concorsuale.

    Mi spiace di non poterti fornire i chiarimenti che desideravi ma sono certo capirai le motivazioni di  quanto sopra.

     5 
     il: 05 Gennaio 2017, 19:08:22 
    Iniziato da Ido - Ultimo post da carmelo
     sospettoso sospettoso sospettoso

    Il discorso fila liscio liscio.... ma io ho parecchi dubbi in merito alle proporzioni ed allo Zeta Evo postato che sembra piu' un collage di vari kit. oops!
    Ti seguo con interesse, Ghigno sono curioso  Sorriso Sorriso magari vedremo l'ido evo  Occhiolino Occhiolino

     6 
     il: 05 Gennaio 2017, 12:37:34 
    Iniziato da Bender - Ultimo post da Bender
    Ciao Zeta,
    ti ringrazio moltissimo per la tua precisazione. Il fatto che le due categorie siano state incorporate mi rincuora perché sana un mio probabile errore al momento dell’iscrizione del modello. Ti devo, però, confessare che in questo modo viene a mancare l’unica ragione che, dopo lunga ed autolesionistica riflessione, mi ero dato a giustifica della mancata premiazione del mio VF-1. Avevo supposto, infatti, che avendo malamente iscritto nella categoria “veicoli” un caccia operativo nello spazio, questo fosse stato ignorato mancando quel “effetto rottame” che va tanto di moda ma che ha una parziale giustificazione solo per i mezzi soggetti agli agenti atmosferici (in senso lato) terrestri.
    L’unione delle due categorie rende secondario l’aspetto connesso al livello ed alla intensità dell’invecchiamento del modello e, quindi, mi riporta drammaticamente al punto da capo.
    Zeta, ti giuro e ti rigiuro che NON sto facendo o tentando di fare alcuna polemica. I meccanismi dei concorsi li conosco, né mi turba dopo tanti anni subire le variabili delle leggi che li governano. Quello che mi mette in difficoltà è il fatto che nessuno dei modelli inclusi nella categoria “veicoli-astronavi” sia stato considerato degno di un bronzo. Sono stati assegnati due ori ed un argento ma nessun bronzo.
    Questa cosa è molto grave (non per chi giudica bensì per i modellisti). Significa che ad un olimpo di affermati modellisti non si contrappone un numero più ampio di modellisti in crescita. Questa considerazione generale ha, poi, un risvolto biecamente personale: in considerazione di tutto quanto precede, è evidente che il mio modello ha un macrodifetto (o più di uno…). Il problema è che (lo dico con sincerità assoluta) non lo vedo. Non riesco a capire quale sia. Questa cosa mi turba molto perché se non colgo tale difetto non posso correggerlo in futuro.
    Ho piena consapevolezza di stare (per la prima volta in assoluto) ad addentrarmi in campo minato a causa della “delicatezza” di tali temi ma, riaffermando la mancanza di ogni polemica nelle mie parole, mi sarebbe davvero utile se tu o qualunque altro si prendesse l’onere di illuminarmi sull’argomento.
    Farò tesoro delle considerazioni che eventualmente seguiranno benché, siate pazienti, poi ognuno modella secondo i propri gusti personali.
    Grazie mille!   

     7 
     il: 05 Gennaio 2017, 08:23:36 
    Iniziato da Ido - Ultimo post da Ido
    Biro, hai ragione! Ieri sera stavo montando l'inner frame e effettivamente c'è una bella differenza di tacco tra lo Zeta originale e l'Evo (ormai lo chiamo così  Occhiolino ), quindi, parte di quei 15 mm dovrò metterli anche li.
    Aspetto di terminare il montaggio a secco dello scheletro per fare le ultime verifiche tra allungamenti tacco, stinco e coscia.

    Grazie della dritta!

    Datemi un occhio ogni tanto perchè altrimenti faccio danni!!
     laugh

     8 
     il: 04 Gennaio 2017, 22:28:09 
    Iniziato da Bender - Ultimo post da Zeta
    Ciao Andrea, anzitutto complimenti per il modello ottimamente realizzato. Mi piace molto l'equilibrio nella colorazione e nell'usura, davvero un ottimo risultato, notevole anche il dettaglio considerando la scala.
    Per quanto riguarda il concorso, quest'anno "veicoli" e "astronavi" sono stati accorpati in fase di giudizio in quanto il numero di modelli nelle rispettive categorie era esiguo. Il tuo modello quindi è già stato giudicato assieme alle astronavi (e agli altri veicoli).
    A parte questo, il regolamento comunque vieta la possibilità di ripresentare un modello già sottoposto a giudizio negli anni precedenti, mi spiace.

    Spero di essere stato sufficientemente esauriente, se ti servono altre informazioni chiedi pure.

     9 
     il: 04 Gennaio 2017, 18:16:47 
    Iniziato da Bender - Ultimo post da Bender
    Ciao a tutti,
    dopo aver realizzato nel 2006 e 2012 due modelli Hasegawa tratti da “Macross Zero”, sono tornato ad immergermi nell’universo di “Macross” per dedicarmi ad un VF-1,
    caccia a configurazione variabile  dalla prima serie animata ormai datata 1982.
    Hasegawa offre una gran varietà di VF-1 ma, ovviamente, il sottoscritto non poteva accontentarsi di un kit standard.
    Ho perciò deciso di cimentarmi nella creazione di un VF-1 J dotato di “S-FAST Pack”, un VF-1 a cui sono ancorati anche in posizione subalare i propulsori superiori caratteristici dei VF-1 “Super Valkyrie” operativi nello spazio.
    Questa variante del VF-1 è destinata ai caccia di stanza in basi collocate su planetoidi e satelliti privi di atmosfera
    ed è primariamente concepita per permettere ad essi di sottrarsi rapidamente e efficacemente alla forza gravitazionale.
    http://i56.photobucket.com/albums/g161/androtondi/VF-1J%20S-FAST/VF-1JS-FastOriginalII.jpg

    Ho terminato il modello (e relativo diorama) dopo poco più di due anni di lavoro e giusto in tempo per partecipare al concorso di Lucca.
    Qui sotto mostro qualche foto mentre i più interessati potranno trovare un accurato WIP nel mio blog al seguente indirizzo:
    https://nonsolopanzer.com/category/my-models/macross-variable-fighters/vf-1j-s-fast-pack-2016/
    Il diorama vuole simulare l’interno di una base lunare.
    http://i56.photobucket.com/albums/g161/androtondi/VF-1J%20S-FAST/A%20VF-1J%20S-Pack.jpg

    http://i56.photobucket.com/albums/g161/androtondi/VF-1J%20S-FAST/B%20VF-1J%20S-Pack.jpg

    http://i56.photobucket.com/albums/g161/androtondi/VF-1J%20S-FAST/C%20VF-1J%20S-Pack.jpg

    http://i56.photobucket.com/albums/g161/androtondi/VF-1J%20S-FAST/E%20VF-1J%20S-Pack.jpg

    http://i56.photobucket.com/albums/g161/androtondi/VF-1J%20S-FAST/D%20VF-1J%20S-Pack.jpg

    Benché nulla possa mai essere giudicato perfetto, personalmente sono molto soddisfatto del risultato ottenuto.
    Per semplice scrupolo, ricordo che si tratta di un velivolo operativo nello spazio perciò non vi ho applicato un invecchiamento che simulasse gli effetti di pioggia e polvere.
    E’ per questa ragione che, col senno di poi ed a causa della natura ibrida di questo caccia, tempo di aver iscritto il modello nella categoria sbagliata del concorso
    (Veicoli – quindi operativi in atmosfera planetaria - invece di Astronavi).
    Mi spiace molto e mi piacerebbe sapere se posso ripresentare il modello l’anno prossimo.
    Thanks

    Andrea

     10 
     il: 04 Gennaio 2017, 16:21:55 
    Iniziato da Ido - Ultimo post da biro
    bravo ido se hai fatto la "stampante" non avrai problemi anzi secondo me ti riuscira più facile visto che ti dovrai concentrare su un'unico sogetto.

    curiosità ma hai tenuto conto nel calcolo del tacco 10 (si è un pochino più basso del 12) che dovrà avere alla fine? ahhhh ahhhh ahhhh
    e non sto scherzando Ghigno

    ciao biro

    Pagine: [1] 2 3 ... 10