NKGCommunity

Sezione Lavori Modellistici => Info e Documentazione modellistica => Topic iniziato da: alcazone - 05 Gennaio 2016, 00:48:53



Titolo: Gundam MSZ-006C1 Zeta Plus C1 - info ambientazione diorama
Post di: alcazone - 05 Gennaio 2016, 00:48:53
Ciao a tutti, appena registrato e presentato nell'apposita sezione, corro qui per chiedervi lumi :)

Ho il gundam in oggetto e mi piacerebbe ambientarlo in un diorama, ma sono ignorante di gundam e da quello che ho trovato, cercando in rete su questo modello, non c'è traccia di scenari di battaglia. A me piacerebbe ambientarlo in un diorama "cittadino" dove lo si vede sporco, danneggiato e vissuto... vado fuori tema per questo modello?

Grazie a tutti
Alca


Titolo: Re: Gundam MSZ-006C1 Zeta Plus C1 - info ambientazione diorama
Post di: Zeta - 05 Gennaio 2016, 11:16:47
Ciao, ti rispondo da "laico" essendo uno che apprezza il mondo Gundam ma non fino a radicalizzare la sua interpretazione. Sinceramente si è già visto di tutto, esistono in rete immagini di modelli che probabilmente sono "fuori tema"  se  paragonati al contesto dell'anime/manga  ma sono comunque ottimi modelli ben realizzati e sono piacevoli da ammirare.
Personalmente ti risponderei che se il tuo scopo principale è concretizzare una tua idea nel migliore dei modi puoi certamente farlo senza particolari vincoli. Se invece tra i tuoi requisiti esiste anche una certa "coerenza" con il racconto allora ... dovrai attendere qualche parere più competente del mio, qui ce ne sono molti di esperti sul tema.  : ok :


Titolo: Re: Gundam MSZ-006C1 Zeta Plus C1 - info ambientazione diorama
Post di: alcazone - 05 Gennaio 2016, 22:27:56
Grazie Zeta,
cercando di documentarmi e leggendo un pò la storia gundam, dovrei ambientarlo non in uno scenario "terrestre/cittadino" ma credo che opterò per andare fuori tema.
L'alternativa che immagino, al momento è o sopra un asteroide, quindi roccia o al massimo in un qualche spaccato di officina per riparazioni/manutenzioni....

boh... se non ho altri suggerimenti opterò per il fuori tema, mi piacerebbe ambientarlo per terra, danneggiato, sporco e vissuto....

Grazie comunque della risposta Zeta!!


Titolo: Re: Gundam MSZ-006C1 Zeta Plus C1 - info ambientazione diorama
Post di: Zeta - 05 Gennaio 2016, 23:09:28
E ... fango sia!  ;D


Titolo: Re: Gundam MSZ-006C1 Zeta Plus C1 - info ambientazione diorama
Post di: stephen - 06 Gennaio 2016, 17:12:12
Guarda che quel modello deriva dalla fanzine pubblicata nel volume Gundam Sentinell (prova a cercare su google che delle scansioni si trovano) ed e' tutto ambientato principalmente nello spazio come battaglie quindi su astronavi tipo arghama ed appunto asteroidi / hangar.

Poi se vuoi ambientarlo in trasformazione aereo mentre decolla o atterra non sarebbe male.