NKGCommunity
08 Settembre 2010, 13:25:00 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Benvenuti nella Nuova NKGCommunity

Indice   Aiuto Gallery Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 [3] |   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: PatoPAzzo update  (Letto 1695 volte)
EbolA
Modellista in erba

« Risposta #30 inserita:: 14 Aprile 2010, 11:25:27 »

Il mio primo modello Ma.K.!  Ghigno

>>  www.patopazzo.com <<
"EXPERIMENT WITH ENTHUSIASM"

>> www.patopazzo.com <<
EbolA
Modellista in erba

« Risposta #31 inserita:: 15 Giugno 2010, 22:14:11 »

New Update!  Ghigno

>>  www.patopazzo.com <<

>> www.patopazzo.com <<
Zeta
Moderatore globale
Autocostruttore

« Risposta #32 inserita:: 16 Giugno 2010, 10:13:33 »

Quel "WINTER GUSTAV" fa paura  Scioccato Scioccato Scioccato complimenti Francesco, lavoro eccezionale (vale anche anche tutti gli altri  Occhiolino )
Ciao.
Daniele
EbolA
Modellista in erba

« Risposta #33 inserita:: 16 Giugno 2010, 14:22:01 »

Grazie Zeta, contento che ti piaccia  Ghigno
Lo ricordo ancora come un modello estremamente piacevole ed ogni volta che lo guardo mi viene voglia di farne un altro. Cosa adesso possibile visto che è disponibile il "Melusine" che all'interno ha tutti i pezzi per fare in alternativa un "Gustav"  Occhiolino

Piccola considerazione da webmaster: è disponibile un "simulatore" di iPad--> http://ipadpeek.com/ se siete curiosi di vedere come si vede il vostro sito sul nuovo device.
In realtà aiuta solo valutare come il sito appare se visto nella risoluzione dell'iPad.

Parlo di questo perchè il report di GoogleAnalytics riferisce che ci sono state 12 visite da un iPad.
Purtroppo l'iPad non supporta Flash che è necessario per vedere le gallery di simpleviewer che sono il "core" di patopazzo.com.
Peccato perchè per com'è fatto patopazzo.com sarebbe davvero bello sul nuovo device.
Spero in una prox versione di simpleviewer in thml5... perchè nn ho voglia di mettermi a scriverla da me ^^

>> www.patopazzo.com <<
riccardo
Tenutario del Culto del Bondo
AdminMod
Autocostruttore

Name's Ash, Housewares

« Risposta #34 inserita:: 16 Giugno 2010, 14:25:29 »

Grazie del link Ebola, ho visto come si vedrebbe NKGC sull'ipad e si deve solo scrollare un po' la barra quando l'ipad e' messo in landscape. Prima o poi ci casco sull'ipad.
Branca branca branca Leon leon leon! Avanti verso Aurocastro
Plurali, singolari, I'm the guy with the gun.
mark_x87dav
Modellista in erba

Pulenta e Usei in mei che i me Mudei

« Risposta #35 inserita:: 16 Giugno 2010, 16:33:13 »

stanato hi hi hi hi mannaggia ebola, sono io che vado con ipad sul tuo sito e ti confermo quello che hai scritto sopra purtroppo la scritta GET FLASH è costantemente irritante, si vedono le anteprime ma quando cerco di vedere nel dettaglioooooo nulla ed è un peccato perchè giusto qualche weekend fa in centro a milano volevo fare vedere i tuoi pezzi ad un mio amico, vado con il mio ipad e nisba  ho provato a fare altre prove magari con wifi ma nulla poi mi è venuto in mente che l architettura si basasse su flash e cosi ho avuto conferma.......... SI URGE UN UPGRADE agh agh agh agh

M
Modellista in erba

« Risposta #36 inserita:: 20 Giugno 2010, 20:43:43 »

Nuovo update approfittando di una piovosa domenica:

Bye ^^

>> www.patopazzo.com <<
EbolA
Modellista in erba

« Risposta #37 inserita:: 21 Luglio 2010, 23:47:27 »

Ebola, devo dire la verita' , non avevo piu' navigato sul tuo sito che all'inizio aveva solo foto e cosi pensavo che ci fossero solo quelle, ma adesso ho dato un'occhiata e devo dire che forse una cosa per attirare alcuni italiani potrebbe essere di mettere il testo oltre che in inglese anche in italiano....... sai che gli italiani sono in maggioranza ignoranti nelle lingue estere e visto che di foto passo passo non ce ne sono cosi tante e neanche di illustrazione di vari passaggi costruzione/colore.

Il "bilingua" è previsto per la release 2.0. ^^"
Vorrei però evitare di avere di ogni pagina il suo doppione in inglese così mi sto orientando verso il php che in breve è un "linguaggio di programmazione" lato server che mi permetterebbe di dividere la pagina web in "blocchi": header, gallery, testo, footer sarebbero composti lato server in una pagina .html che viene inviata al browser.
Questo mi dovrebbe permettere di ridurre le "chiamate" al server per tutti quegli elementi delle pagine che si ripetono (script per le animazioni, logo, back ground) e quindi velocizzare il sito e semplificare la manutenzione: invece di avere 2 pagine .html identiche in tutto ma diverse solo per la lingua del testo, avrei un file .php che carica il testo nella lingua scelta.

Altrimenti sto provando TranslateThis Button di Google.

Sto anche provando http://developer.yahoo.com/yslow/smushit/ di yahoo un "compressore" o di immagini lose-less che ottimizza le immagini per il web evitando le aberrazioni tipiche del formato jpg (tipo photoshop-->salva per il web)

Altra cosa che sto studiando è un nuovo motore per le gallery che non usi flash come simpleviewer

Anche come sono strutturati adesso i WIP non mi entusiasma: una pagina del modello finito con un link alla pagina del WIP. Sto facendo varie prove ma non ho ancora una buona idea per le mani da sviluppare.

Altra cosa che ho dovuto fare è cercare un set up in macchina che mi permettesse di produrre dei WIP senza ostacolare il mio processo creativo. Non sono ancora contento perchè non riesco a rendere la corretta percezione del colore in fase di lavorazione e quindi il WIP non può essere molto descrittivo per la colorazione.. ci vorrebbero ogni volta le luci e tutto il resto ed in più lo sfondo cambia molto la percezione del colore sul modello.
Cmq ho scoperto un buon sito per la fotografia che ci riguarda--> http://www.bmpt1.com/

Tra le altre cose, credo manchi una qualche texture nello sfondo nero delle pagine..
Insomma, ho varie idee che mi stanno girando in testa e tanto, tanto ancora da studiare.

Se avete qualche suggerimento o vedete qualcosa di interessante.. prego linkare! ^^

>> www.patopazzo.com <<
Alb
Maker
Gruppo Staff
Autocostruttore

« Risposta #38 inserita:: 22 Luglio 2010, 14:35:52 »

Per quanto riguarda la gallery io stò sperimentando Lightbox2 (tramite VisualLightBox) che ho già implementato come test sul mio sito (buttaci un occhio). Poi conto di dare un'occhiata ad highslide che permette anche di aprire dei box contenenti html, permettendo quindi di fare degli interessanti giochetti.
La cronica mancanza di tempo mi dice che forse mi fermerò a VisualLightbox, ma comunque vale la pena fare un giro con Highslide.

Per quanto riguarda le lingue penso proprio che io lascerò il solo inglese, almeno finché il mercato italiano non diventerà più grande di NKGC.

Notevole che tu pensi di cimentarti con la programmazione php. Come sai sono un programmatore di professione (che però non ama lavorare sul web) e so bene che programmare non è per tutti. Complimenti !  Occhiolino
Ciao,
Alberto
EbolA
Modellista in erba

« Risposta #39 inserita:: 23 Luglio 2010, 21:12:19 »

Anche io avevo considerato all'inizio Lightbox (e tutti i suoi cloni) però alla fine ho scelto highslide perchè ti permette anche di "aprire" due o più thumbnails sulla stessa pagina e spostarli col mouse; questo mi torna utile nelle pagine dei WIP dove l'utente può confrontare fianco a fianco le immagini dei vari step indicati nel testo.

Devo dire che Alb-Lab con Visual Lightbox è proprio figo! Mi piace un sacco come "si carica" l'immagine cliccata e le transizioni da un'immagine all'altra anche se tutto ciò, in aggiunta alla "tendina" che appare col nome dell'immagine ed i bottoni, rallenta molto lo scorrere della gallery.
Consiglio: prova a togliere "la tendina" tanto non contiene informazioni utili e riduci il tempo di latenza tra una transizione e l'altra.

PS: parlando di cose fighe CU3ER e The Piecemaker
« Ultima modifica: 24 Luglio 2010, 09:25:10 da EbolA » Registrato

>> www.patopazzo.com <<
Alb
Maker
Gruppo Staff
Autocostruttore

« Risposta #40 inserita:: 24 Luglio 2010, 00:28:38 »

Si, appena ci rimetto mano, faccio qualche prova ulteriore, sia con Lightbox che con Highslide.
Poi appena ho deciso cosa usare pago anche l'autore così da fare il tipo corretto.  Occhiolino

Belli Cu3er e Piecemaker, li conoscevo già. Purtroppo (ovviamente) usano Flash ed io ho deciso di preferire un po' la compatibilità.
Ciao,
Alberto
Pagine: 1 2 [3] |   Vai su
  Stampa  

Vai a: