Ebola, devo dire la verita' , non avevo piu' navigato sul tuo sito che all'inizio aveva solo foto e cosi pensavo che ci fossero solo quelle, ma adesso ho dato un'occhiata e devo dire che forse una cosa per attirare alcuni italiani potrebbe essere di mettere il testo oltre che in inglese anche in italiano....... sai che gli italiani sono in maggioranza ignoranti nelle lingue estere e visto che di foto passo passo non ce ne sono cosi tante e neanche di illustrazione di vari passaggi costruzione/colore.
Il "bilingua" è previsto per la release 2.0. ^^"
Vorrei però evitare di avere di ogni pagina il suo doppione in inglese così mi sto orientando verso il
php che in breve è un "linguaggio di programmazione" lato server che mi permetterebbe di dividere la pagina web in "blocchi": header, gallery, testo, footer sarebbero composti lato server in una pagina .html che viene inviata al browser.
Questo mi dovrebbe permettere di ridurre le "chiamate" al server per tutti quegli elementi delle pagine che si ripetono (script per le animazioni, logo, back ground) e quindi velocizzare il sito e semplificare la manutenzione: invece di avere 2 pagine .html identiche in tutto ma diverse solo per la lingua del testo, avrei un file .php che carica il testo nella lingua scelta.
Altrimenti sto provando
TranslateThis Button di Google.
Sto anche provando
http://developer.yahoo.com/yslow/smushit/ di yahoo un "compressore" o di immagini lose-less che ottimizza le immagini per il web evitando le aberrazioni tipiche del formato jpg (tipo photoshop-->salva per il web)
Altra cosa che sto studiando è un nuovo motore per le gallery che non usi flash come
simpleviewerAnche come sono strutturati adesso i WIP non mi entusiasma: una pagina del modello finito con un link alla pagina del WIP. Sto facendo varie prove ma non ho ancora una buona idea per le mani da sviluppare.
Altra cosa che ho dovuto fare è cercare un set up in macchina che mi permettesse di produrre dei WIP senza ostacolare il mio processo creativo. Non sono ancora contento perchè non riesco a rendere la corretta percezione del colore in fase di lavorazione e quindi il WIP non può essere molto descrittivo per la colorazione.. ci vorrebbero ogni volta le luci e tutto il resto ed in più lo sfondo cambia molto la percezione del colore sul modello.
Cmq ho scoperto un buon sito per la fotografia che ci riguarda-->
http://www.bmpt1.com/Tra le altre cose, credo manchi una qualche texture nello sfondo nero delle pagine..
Insomma, ho varie idee che mi stanno girando in testa e tanto, tanto ancora da studiare.
Se avete qualche suggerimento o vedete qualcosa di interessante.. prego linkare! ^^